La rinvicita di Brendan Fraser agli Oscar 2023: il discorso di ringraziamento [VIDEO]

Brendan Fraser ha ritirato la statuetta evidentemente commosso ed emozionato, pronunciando un discorso di ringraziamento rivolto a Darren Aronofsky, al cast di The Whale e alla sua famiglia

Non era scontato, ma ce l’ha fatta: è Brendan Fraser il Miglior attore protagonista agli Oscar 2023. La notte degli Oscar ha segnato una tappa fondamentale nel percorso di rivincita dell’attore, nella sua Brenaissance. Ha battuto una concorrenza agguerritissima, in una gara in cui fino all’ultimo si è conteso la vittoria con un altro candidato fortissimo e dato per favorito, Austin Butler. Sembra quasi incredulo Fraser quando Jessica Chastain e Halle Berry lo chiamano sul palco per ritirare il premio. Abbraccia i figli, stringe la mano a Colin Farrell e ritira il premio prima di pronunciare, visibilmente commosso, un discorso di ringraziamento profondamente toccante.

the whale brendan fraser

A24, Protozoa Pictures

“Sono grato a Darren Aronofsky per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa” – Il discorso di ringraziamento di Brendan Fraser agli Oscar 2023

the whale brendan fraser

A24, Protozoa Pictures

“Allora è così che è fatto il Multiverso!” scherza Brendan Fraser mentre la sala gli tributa la giusta standing ovation. “Ringrazio l’Academy per questo onore e il nostro Studio A24 per aver fatto un film così coraggioso. Sono grato a Darren Aronofsky per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa e per avermi trascinato a bordo della bella nave che è The Whale, scritta da Samuel D. Hunter, che è il nostro faro. Fraser riserva un omaggio ai suoi compagni di nomination, tutti, come lui, alla prima candidatura della loro carriera: “Signori, avete messo a nudo i vostri cuori grandi come una balena, come nessun altro avrebbe potuto fare, così che noi potessimo guardare dentro le vostre anime. Per me è un onore essere stato candidato insieme a voi in questa categoria”.

“Voglio dirvi che solo le balene possono nuotare fino alla profondità del talento di Hong Chau” dice Brendan Fraser mentre la telecamera stacca sul volto felice e commosso dell’interprete di Liz in The Whale, candidata a sua volta come Miglior attrice non protagonista. Ho iniziato in questo business trent’anni fa e le cose non sono state facili per me. C’era una struttura che all’epoca non apprezzavo, finché non si è fermata. E voglio solo dire grazie per questo riconoscimento perché non sarebbe stato possibile senza il mio cast. È stata come una spedizione subacquea sul fondo dell’oceano e l’aria verso la superficie è su una barca sorvegliata da alcune persone nella mia vita come i miei figli Holden, Leland e Griffin. Ti voglio bene Griffie! Dalla mia manager JoAnne Colonna, da Jennifer Plante [la sua agente] e dalla mia migliore amica Jeanne [Moore]. Grazie ancora ad ognuno di voi, vi sono riconoscente, buonanotte”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *