Brexit: rilasciato il trailer del film con Benedict Cumberbatch

L'HBO ha rilasciato nelle ultime ore il trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch sulla Brexit

Everyone knows who won. Not everyone knows how.

Queste le parole con cui si apre il trailer di Brexit con Benedict Cumberbatch. L’HBO ha rilasciato nelle ultime ore il trailer del film, della durata di due ore, che uscirà il 19 gennaio 2018 sul canale dell’HBO. A curare la regia, troviamo Toby Haynes (Black MirrorSherlock) e alla produzione esecutiva Tessa Ross e Juliette Howell della House Productions.

La sceneggiatura del thriller politico è, invece, nelle mani di James Graham, autore di The Vote. A riguardo lo scrittore afferma:

Spero che andando dietro le quinte della campagna, riusciremo a dare un senso alle conseguenze di ciò che è accaduto durante quelle otto settimane che hanno cambiato il Paese per sempre.

Brexit: trailer del film con Benedict Cumberbatch

A vestire i panni di Dominic Cummings, stratega e direttore della campagna inglese “Vote Leave”, sostenitore e promoter dell’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea, è, come già detto, Benedict Cumberbatch. Ad affiancare l’attore inglese di Sherlock, troviamo il volto familiare di Rory Kinnear, apparso in Black Mirror e negli ultimi capitoli della saga di James Bond, che sarà Craig Oliver, responsabile delle comunicazioni del Prime Minister, David Cameron. Tra gli altri membri del cast, ci sono Liz WhiteKyle SollerLee Boardman Nicholas Day.

Sul film, l’HBO dichiara:

Il risultato del referendum sulla Brexit dell’estate del 2016 ha causato un terremoto politico che ha devastato la stabile organizzazione britannica e ha causato preoccupazioni in tutto il mondo. Cumberbatch interpreta  Dominic Cummings, che ha guidato la campagna “Vote Leave”. Rory Kynnear è Craig Oliver, direttore delle comunicazione del primo ministro David Cameron e capo della campagna Remain. Questo provocatorio film si insidia dietro le quinte della battaglia politica, rivelando le personalità, le strategie e le faide delle campagne Leave e Remain, una a favore del referendum, l’altra contraria. Le tattiche utilizzate da “Vote Leave” durante la campagna basata sui dati hanno influenzato un blocco di voto storicamente silenzioso che alla fine avrebbe deciso l’esito del referendum, oltre ad influenzare le future elezioni in tutto il mondo.

Ecco il trailer di Brexit:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *