Bridgerton, Shonda Rhimes anticipa se ci saranno altri spin-off della serie dopo il successo de La regina Carlotta

Shonda Rhimes, la produttrice di Bridgerton, dichiara di essere pronta ad espandere l'affascinante universo con altri spin-off

Shonda Rhimes ha recentemente condiviso i suoi pensieri su potenziali spin-off per il franchise di Bridgerton. Con il debutto di successo del drama storico Queen Charlotte: A Bridgerton Story – La regina Carlotta su Netflix, che ha ricevuto il plauso della critica e comprende sei accattivanti episodi, il futuro del franchise di Bridgerton è diventato un argomento di grandi speculazioni. Shonda Rhimes, che è produttrice esecutiva della serie originale, ha mostrato vivo interesse nell’esplorare le storie di altri intriganti personaggi del franchise.

Shonda Rhimes vorrebbe ampliare l’universo di Bridgerton con altri spin-off

bridgerton seconda stagione

Bridgerton. Netflix

Durante un’intervista, Rhimes ha rivelato che le sue intenzioni iniziali non riguardavano lo sviluppo di uno spin-off di Bridgerton mentre creava la storia della regina Carlotta. Il personaggio della regina, noto per la sua unicità e particolarità, infatti, sembrava reggersi da solo. Tuttavia, mentre approfondiva la narrazione, ha fatto la scelta deliberata di incorporare le storie di altri personaggi intriganti.

Uno di questi personaggi è Lady Danbury, la cui presenza ed esperienza all’interno dell’universo Bridgerton ha attirato l’attenzione di Rhimes. Inoltre, ha menzionato l’introduzione di una giovane Violet, riconoscendo il fascino che prova per questo personaggio. Con queste intuizioni, Rhimes ha riconosciuto che “c’è una storia da raccontare”, ampliando le possibilità all’interno del franchise:

Non pensavo necessariamente a questo come uno spin-off di Bridgerton quando ho iniziato a raccontare la storia, semplicemente perché la regina Carlotta è estremamente singolare. Ma ho incluso anche le storie di Lady Danbury. E potrete incontrare una giovane Violet, che penso sia veramente affascinante. Anche lei ha bisogno di una sua storia, che deve essere raccontata.

La forza della serie prequel risiede nelle sue sfaccettate prospettive. Evidenziando le vite di personaggi come re Giorgio, la regina Carlotta, Lady Danbury e Lady Violet, fornisce una maggiore profondità e dimensione alla sua narrazione. Questi diversi punti di vista consentono di affrontare importanti questioni sociali come il razzismo, l’isolamento, le relazioni e il processo di far fronte alla perdita. La risonanza emotiva raggiunta attraverso queste narrazioni colpisce il pubblico, coinvolgendolo ad un livello più profondo.

La regina Carlotta è ora in streaming su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *