Bruce Willis sta peggiorando: ecco quali sono ora le condizioni dell’attore

Bruce Willis è quasi completamente non verbale, parla Glenn Gordon Caron: "È sempre lui, ma la gioia di vivere è scomparsa"

Le condizioni di Bruce Willis destano sempre più preoccupazione mentre arriva un aggiornamento sullo stato di salute dell’attore da parte del regista e amico Glenn Gordon Caron. All’inizio del 2022 la famiglia aveva annunciato il ritiro dell’attore dalle scene a seguito di una diagnosi di afasia, condizione che rende progressivamente sempre più difficile articolare e comprendere il linguaggio. Nel corso dei mesi sono arrivati vari aggiornamenti sullo stato di salute di Bruce Willis fino all’annuncio della diagnosi di demenza frontotemporale, patologia degenerativa che ha portato all’afasia. In occasione dell’arrivo in streaming su Hulu di Moonlighting, la serie anni 80 ideata da Glenn Gordon Caron e con protagonisti Bruce Willis e Cybill Shepherd, il regista ha parlato col New York Post di quelle che attualmente sono le condizioni dell’attore.

the movie critic bruce willis

Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films

Bruce Willis è quasi completamente non verbale, “È sempre lui, ma la gioia di vivere è scomparsa”

Interpellato dal New York Post sulla reazione di Bruce Willis alla notizia della messa in onda in streaming di Moonlighting, Caron ha dichiarato che l’attore è stato “molto felice”, aggiungendo tuttavia che gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono piuttosto sconfortanti. L’attore è quasi completamente non verbale e ha perso gran parte delle abilità di linguaggio.

Il lavoro [per portare Moonlighting su Hulu] è stato lungo e visto che la malattia di Bruce è degenerativa ho potuto comunicare con lui della speranza di riportare lo show al pubblico prima che questa lo rendesse incapace di comunicare come è ora. La mia sensazione è che riesca a riconoscere chi sono almeno per i primi tre minuti. Non è più completamente in grado di parlare. È sempre stato un accanito lettore – anche se non voleva farlo sapere – e ora non riesce a leggere. Non è più in possesso di tutte quelle abilità di linguaggio, ma è sempre Bruce. Quando sei con lui lo sai che è ancora Bruce e sei grato del fatto che ci sia ancora, ma la gioia di vivere è scomparsa.

bruce willis diagnosi

“Bruce Willis” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *