Bryce Dallas Howard: “Per Jurassic World Dominion mi hanno chiesto di perdere peso”

E il regista Colin Trevorrow ha preso posizione per proteggerla

Bryce Dallas Howard, in una recente intervista a Metro, ha raccontato di come per girare Jurassic World Dominion le sia stato chiesto di perdere peso, di non mostrare il suo aspetto e la sua fisicità naturale. Uscito in Italia lo scorso 2 giugno, Jurassic World – Il dominio è il capitolo conclusivo della Jurassic Saga. Dopo essere stati introdotti in Jurassic World, reboot dell’amato franchise di Jurassic Park, i personaggi di Claire (Howard) e Owen (Chris Pratt) condividono lo schermo in quest’ultimo capitolo con alcune delle star dei film originali come Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill. Diretto da Colin Trevorrow, Jurassic World Dominion ha ricevuto reazioni tiepide da parte della critica conquistando invece buoni risultati al box office, con più di 997 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Screen Rant riporta che Bryce Dallas Howard ha dichiarato che qualunque nuovo progetto dovesse arrivare dopo quest’ultimo film, prevederà un nuovo cast. Jurassic World Dominion ha segnato, dunque, la fine della parabola del personaggio di Claire.

bryce dallas howard

Jurassic World – Il dominio. Amblin Entertainment, Perfect World Pictures, Universal Pictures

Bryce Dallas Howard racconta come Colin Trevorrow abbia preso le sue difese per tutelarla

bryce dallas howard

Jurassic World – Il dominio. Amblin Entertainment, Perfect World Pictures, Universal Pictures

Ed è proprio per tornare nei panni di Claire che Bryce Dallas Howard ha dovuto fare i conti con una richiesta riguardante il suo corpo. L’attrice ha raccontato a Metro (qui l’intervista integrale) di come le sia stato chiesto di perdere peso per riprendere il suo ruolo e di come sia stato proprio Colin Trevorrow a proteggerla da questa richiesta. Trevorrow ha preso posizione schierandosi con l’attrice sottolineando come nel film vengano rappresentate diverse donne con altrettanto diverse fisicità, esattamente come nel mondo reale. “Cosa mi è stato chiesto per far parte del terzo film? Come lo posso spiegare… Mi è stato chiesto di non usare il mio corpo naturale. Nel terzo film, visto che c’erano così tante donne nel cast, è qualcosa che Colin ha preso sul personale per quanto riguarda la necessità di proteggermi. Perché ancora una volta è saltata fuori la stessa conversazione: ‘Dobbiamo chiedere a Bryce di perdere peso’. Colin ha detto che ci sono così tante donne diverse nel mondo, così come ce ne sono tante diverse nel film.

Howard ha poi precisato come mantenere la sua forma naturale e un fisico in salute le abbia permesso di realizzare tantissimi stunt nel film. Qualcosa che non sarebbe stato possibile portare a termine se avesse dovuto sottoporsi a una dieta. “Mi hanno emozionato tutte le scene d’azione che ho potuto fare e che ho potuto fare col mio corpo, in piena forza, e spero questo sia un indicatore ulteriore di quello che è possibile realizzare”. Di seguito il trailer di Jurassic World – Il dominio e qui la nostra recensione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *