Bussano alla Porta: il nuovo trailer del film rivela una vera e propria apocalisse

Il secondo trailer di Bussano alla Porta, rivela un'apocalisse devastante nel prossimo film thriller di Shyamalan

Bussano alla Porta, di M. Night Shyamalan con Dave Bautista, Jonathan Groff, Rupert Grint, Ben Aldridge e Nikki Amuka-Bird, esplora un’interessante questione morale: una famiglia amorevole sarebbe pronta a sacrificare uno dei componenti per evitare un Armageddon che minaccia il mondo intero? Shyamalan, che ha ottenuto consensi e critiche per alcuni dei suoi progetti precedenti, tra cui Sixth Sense, Unbreakable e The Last Airbender, rilascerà il progetto il 3 Febbraio. Mentre il trailer precedente anticipava l’apocalisse, l’ultimo ne mostra la devastazione, contribuendo così a dimostrare le circostanze che potrebbero costringere la famiglia a fare la loro fatidica scelta. Il video, pubblicato dalla Universal Pictures, anticipa gli inquietanti eventi apocalittici, stabilendo una posta in gioco maggiore per il film.

Come Bussano alla Porta potrebbe cambiare la formula di Shyamalan:

bussano alla porta

Knock at the Cabin. Universal Pictures

Mentre Shyamalan è noto per i suoi colpi di scena, Bussano alla Porta è l’occasione perfetta per cambiare una formula e fornire qualcosa di nuovo con questo prossimo thriller horror. Il trailer sembra rivelare la trama completa del film, soprattutto perché questa sembra meno importante rispetto alla decisione che la famiglia sarà costretta a prendere. L’immagine degli invasori è abbastanza ossessionante, ma le loro risposte educate alla famiglia, contribuiscono a rendere l’atmosfera orribile solo più d’impatto. Il film non sembra aver bisogno di una svolta in stile Sesto Senso per mantenere gli spettatori coinvolti.

Come adattamento del romanzo di Paul G. Tremblay The Cabin at the End of the World, Bussano alla Porta offrirà anche a Shyamalan più possibilità di concentrarsi sulla caratterizzazione e sull’estetica, piuttosto che inserire colpi di scena non necessari o direzioni confuse della trama. Tuttavia la storia sembra divergere notevolmente dal romanzo. Dove The Cabin at the End of the World ha lasciato l’esistenza dell’apocalisse un mistero, il film ha completamente spogliato quella domanda con la sua rappresentazione aperta della devastazione, che potrebbe rivelarsi rischiosa per Shyamalan in quanto rimuove il mistero della storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *