Cancellato Il segreto: addio alla soap opera spagnola

Chiude la popolare soap opera spagnola

Addio alla celebre soap opera spagnola: Il segreto, trasmesso in Spagna dal 2011 e in Italia dal 2013, è stato cancellato. La prima puntata della serie, il cui titolo originale è El secreto de Puente Viejo, è stata trasmessa sulla rete televisiva spagnola Antena 3 il 23 febbraio 2011; in Italia il primo episodio è andato in onda il 10 giugno 2013 su Canale 5. Il segreto è stato trasmesso in più di 60 paesi in 9 anni, per un totale che supera le 2300 puntate.

Stando a quanto riferisce El Pais, Il segreto è stato cancellato a causa del calo degli ascolti che la soap opera ha registrato negli ultimi 4 anni. La serie, i cui avvenimenti prendo avvio nel 1902, ruota attorno alla ricca famiglia dei Montenegro, che vive a Puente Viejo, un piccolo paese del nord della Spagna. Nel periodo di maggior successo, Il segreto ha registrato ascolti notevoli, con picchi fino a 1 milione e 600mila spettatori a puntata.

il segreto cancellato

Cancellato dopo 9 anni di trasmissione, Il segreto ha portato sulla scena un numero davvero considerevole di attori: più di 700 tra ruoli principali e secondari e oltre 2300 comparse. In Italia, la soap opera è ancora un punto fermo nei palinsesti di Mediaset e, rispetto alla Spagna, c’è uno scarto di circa 140 episodi. La serie ha fatto il suo esordio su Canale 5 in prima serata, per poi passare alla fascia pomeridiana, fidelizzando un numeroso gruppo di spettatori affezionati. Per gli spettatori italiani l’addio a Il segreto avverrà verso la fine del 2020, periodo in cui sarà cancellato dal palinsesto dell’ammiraglia Mediaset.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *