Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth nel cast di Frankenstein, il nuovo film del premio Oscar Guillermo del Toro

L'acclamato regista Guillermo del Toro sta sviluppando il prossimo progetto in collaborazione con Netflix ed è in trattative per proporre un cast di tutto rispetto!

Pochi giorni dopo aver vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione per la sua oscura interpretazione del burattino Pinocchio, Guillermo del Toro sta già cercando di lanciare il suo prossimo film. In particolare, sembra proprio che il regista abbia già in mente i volti per questo nuovo progetto: Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth sono in trattative per recitare nel film live-action di Netflix Frankenstein, che Guillermo del Toro scriverà e dirigerà.

Il nuovo progetto di Guillermo del Toro prevede un cast stellato con Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth

guillermo del toro justice league dark

“Guillermo del Toro” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Guillermo del Toro ha sviluppato il progetto, basato sul romanzo del 1818 dell’autrice inglese Mary Shelley, per diversi anni, ma non è chiaro quanto fedelmente intenda interpretare il materiale originale. Frankenstein fa parte dell’accordo pluriennale del regista con Netflix, dove del Toro ha una serie di progetti in varie fasi di sviluppo. Al momento, il film si trova nelle primissime fasi e non è ancora trapelato nulla che potesse stuzzicare la curiosità dei fan del regista.

Del Toro, durante la notte degli Oscar, si è aggiudicato la sua terza statuetta d’oro, dopo le due vittorie per La forma dell’acqua del 2017, con il quale ha portato a casa i premi per il Miglior regista e il Miglior film. Del Toro è stato anche nominato nel 2007 per la sceneggiatura e il film in lingua straniera con Il labirinto del fauno e di nuovo, nel 2022, per il Miglior film con La fiera delle illusioni.

Tornando al cast del nuovo progetto, di recente Andrew Garfield ha recitato nella miniserie di Hulu In nome del cielo, ha fatto un cameo in Spider-Man: No Way Home ed è stato il protagonista di Tick, Tick… ​​Boom! di Netflix, per il quale è stato nominato all’Oscar come Miglior attore. Oscar Isaac, invece, ha avuto ruoli da protagonista nelle miniserie Scene da un matrimonio e Moon Knight della Marvel, così come ne Il collezionista di carte e Dune. Mia Goth è meglio conosciuta per aver guidato la trilogia X di Ti West, che include X, Pearl e l’imminente MaXXXine. Recentemente ha anche recitato in Infinity Pool, di Brandon Cronenberg, presentato in anteprima al Sundance.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *