Castle Rock – Il Trailer della serie di J.J. Abrams & Stephen King

Ecco il nuovo trailer della serie tv “Castle Rock”, prodotta da J.J. Abrams e destinata a portare su piccolo schermo la cittadina creata da Stephen King.

Per anni il nome Castle Rock è stato fonte di brividi esclusivamente per i lettori di Stephen King. Ora la cittadina teatro di molti suoi romanzi è al centro della nuova serie tv di J.J. Abrams con l’intento di terrorizzare un nuovo pubblico. Vediamo il nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=K3U7Z94NHgg

La cittadina immaginaria di Castle Rock, nel cuore del Maine (patria di King) è stata al centro di molti romanzi e racconti del celebre scrittore. “La Zona Morta”, “Cujo” e, per finire, “Cose Preziose”, in cui veniva rasa al suolo, sono i romanzi interamente ambientati in questo luogo ma riferimenti a esso si ritrovano anche in “It”, “L’Ombra dello Scorpione, “The Dome” e molti altri. La serie Tv sembra richiamare esplicitamente l’operazione compiuta da Stephen King in quarant’anni di carriera, intrecciando storie diverse con il filo conduttore della collocazione georgrafica. Dal trailer è riconoscibile anche un riferimento al racconto “Rita Hayworth e la Redenzione di Shawshank”, portato poi su grande schermo da Frank Darabont nel 1994 con il titolo “Le Ali della Libertà” (un adesivo del carcere teatro della storia è visibile sul paraurti dell’auto che affonda).

Castle Rock” è stata creata da Sam Shaw & Dustin Thomason per la Bad Robot di J.J. Abrams e verrà distribuita sulla piattaforma di streaming Hulu con la collaborazione della Warner Bros. È la seconda volta che King e Abrams collaborano a un progetto televisivo dopo la felice esperienza di “22.11.63”. Il cast è composto da attori che, per la maggioranza, hanno già avuto a che fare con il mondo di Stephen King. Si riconoscono Sissy Spacek (“Carrie, lo Sguardo di Satana”), Melanie Lynskey (“Rose Red”) e Bill Skarsgård (l’ultimo “It” cinematografico) ma anche l’inossidabile Terry O’Quinn, collaboratore di Abrams dai tempi di “Alias” e “Lost”. Molti di essi interpreteranno personaggi creati appositamente per la serie ma è certa la presenza nella trama di nomi celebri dell’opus kinghiano (uno su tutti: lo sceriffo Alan Pangborn, interpretato da Scott Glenn).

Castle Rock” vedrà la luce su Hulu nel 2018.

Per essere informati sulle nuove produzioni televisive tratte da Stephen King vi consigliamo anche questo articolo:

Stephen King sbarca su Netflix con “Gerald’s Game” e “1922”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *