Cento domeniche arriva in tv e streaming: quando e dove vedere il film di Antonio Albanese

La trama e il cast del film di Antonio Albanese candidato ai David di Donatello

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, Cento domeniche è il film che segna la quinta regia di un lungometraggio per Antonio Albanese. Il film, per cui Albanese ha ottenuto una nomination come Miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024, arriva in prima visione su Sky Cinema Uno lunedì 15 aprile alle 21:15 e in replica alle 21:45 su Sky Cinema Drama. Cento domeniche sarà disponibile anche in streaming su NOW sempre a partire da lunedì 15 aprile. Vediamo qui di seguito la trama e il cast.

cento domeniche

Palomar

La trama e il cast di Cento domeniche

Antonio Albanese firma soggetto e sceneggiatura (insieme a Pietro Guerrera), dirige e interpreta il ruolo principale in Cento domeniche, la cui storia riguarda un piccolo risparmiatore messo in ginocchio da un crack bancario. Una storia che colpisce per la sua drammatica attualità e che è eco delle molte storie analoghe capitate a centinaia di piccoli risparmiatori rimasti vittime della stessa situazione. Antonio è un ex operario di un cantiera nautico, che conduce un’esistenza tranquilla passando il tempo con gli amici e prendendosi cura della madre anziana. Ha un ottimo rapporto con la ex moglie e adora Emilia, la sua unica figlia, che sta per sposarsi. Alla notizia del matrimonio di Emilia, Antonio è felicissimo e pronto a realizzare il sogno della figlia regalandole un bel ricevimento per quel giorno speciale. Quando si reca in banca scopre che realizzare il sogno di Emilia è più difficile del previsto e che la banca cui ha affidato i risparmi di una vita ha più di qualcosa da nascondere.

Accanto ad Antonio Albanese fanno parte del cast di Cento domeniche (qui il trailer) anche Donatella Bartoli, Liliana Bottone, Sandra Ceccarelli, Elio De Capitani, Maurizio Donadoni, Giulia Lazzarini e Bebo Storti.

cento domeniche

Palomar

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *