Chadwick Boseman: Portrait of an Artist – Il trailer del documentario Netflix

Un omaggio alla carriera di Chadwick Boseman in arrivo su Netflix

Arriverà il prossimo 17 aprile e rimarrà disponibile per soli 30 giorni il documentario Netflix dedicato a Chadwick Boseman. Chadwick Boseman: Portrait of an Artist il titolo del film omaggio all’attore scomparso l’estate scorsa a soli 43 anni. Reso celebre grazie al suo ruolo in Black Panther, Chadwick Boseman ha partecipato a diversi film importanti come Da 5 Bloods e l’ultimo Ma Rainey’s Black Bottom. Per l’ultima prova della sua carriera Boseman è candidato (e probabile vincitore) all’Oscar come miglior attore protagonista. Nei giorni scorsi Viola Davis ha voluto ricordare l’amico e collega parlandone come di un talento umile; un uomo interessato ad essere un artista completo e non una star. Aspetto questo sottolineato anche nel trailer del documentario dedicato a Chadwick Boseman che potete vedere qui sotto.

Trailer e sinossi del documentario omaggio a Chadwick Boseman

Viola Davis, Denzel Washington, Spike Lee, Phylicia Rashad e altri ci invitano a una conversazione per esplorare lo straordinario impegno di Chadwick Boseman. Uno sguardo intimo al talento artistico dell’attore nominato all’Oscar e al processo di recitazione che ha ispirato le sue interpretazioni trasformative. Questa la sinossi di Chadwick Boseman: Portrait of an Artist. Oltre alle testimonianze degli attori citati poco sopra e che si vedono nel trailer del documentario su Chadwick Boseman, si potranno ascoltare altri contributi. Quelli di Danai Gurira, Brian Helgeland, Reginald Hudlin, Aakomon AJ Jones, Woodie King Jr., Branford Marsalis, Andile Nebulan, Tate Taylor, Glynn Turman e George C. Wolfe.

Come anticipato all’inizio del nostro articolo, il documentario Netflix rimarrà sulla piattaforma streaming per un periodo limitato di tempo, pari a 30 giorni. Non resta poi che aspettare e vedere se Chadwick Boseman riceverà l’Oscar postumo per la sua straordinaria prova in Ma Rainey’s Black Bottom. L’appuntamento con la cerimonia di premiazione degli Academy Awards è fissata per il prossimo 25 aprile; Chadwick Boseman: Portrait of an Artist arriverà invece su Netflix venerdì 17.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *