Chi è Maria Chiara Giannetta? Tutto quello che c’è da sapere sulla co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2022

Scopriamo qualche dettaglio in più sull'attrice italiana protagonista di serie di sucesso

Maria Chiara Giannetta affiancherà questa sera Amadeus sul palco dell’Ariston. Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini e Drusilla Foer, l’attrice sarà protagonista della quarta serata del Festival. Quello di Maria Chiara Giannetta è un volto noto al pubblico di Rai Uno per la quale ha preso parte a diverse serie di successo. Scopriamo qualche informazione in più su di lei! 

maria chiara giannetta2
Lux Vide Rai Fiction

Maria Chiara Giannetta: l’esordio in teatro e la vita privata 

Classe 1993, pugliese inizia fin da bambina a calcare i palcoscenici dei teatri per poi trasferirsi a Roma dove studia al Centro sperimentale di Cinematografia. Dopo un inizio che la vede protagonista principalmente a teatro, nel 2014 approda in tv. Prende parte ad un episodio di Don Matteo e uno del L’allieva, serie di successo con Alessandra Mastronardi. Rispettivamente nel 2017 e nel 2018 entra a far parte del cast di Un passo dal cielo e Che Dio ci Aiuti. Il successo arriva però con il suo ritorno nella serie Don Matteo. Maria Chiara Giannetta interpreta infatti il primo capitano donna della serie, ruolo che riprende anche nella tredicesima stagione in onda prossimamente. Nel 2021 sempre sulla Rai è protagonista della serie di successo Blanca, in cui interpreta una stagista non vedente della polizia di Genova, accanto a Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon

Si sa invece molto poco della sua vita privata. Alcune voci hanno spesso speculato di una sua possibile relazione con il collega Maurizio Lastrico, conosciuto sul set di Don Matteo, ma da nessuno dei due ha mai commentato al riguardo. Tra le sue passioni, oltre quella per il teatro e la recitazione, ci sono anche lo sport, lo yoga e la saga di Harry Potter. In una puntata dei Soliti Ignoti infatti, ha detto di avere una collezione di tutte le bacchette magiche dei personaggi della saga. Amante della lettura e della musica, tra le sue canzoni preferite, “Ma che freddo fa” di Nada.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *