Christian Bale rivela l’ispirazione per Gorr, il villain di Thor: Love and Thunder

L'attore rivela lo spunto per il suo nuovo personaggio.

Christian Bale approda finalmente nell’MCU, nei panni di Gorr, il Dio Macellaio, villain del nuovo Thor: Love and Thunder. Il suo personaggio, proprio come nei fumetti, cerca vendetta e morte nei confronti degli altri dei per averlo abbandonato. In un’intervista esclusiva con ComicBook Bale, ha rivelato che si è ispirato a diversi supercattivi per l’interpretazione del suo.

L’ispirazione di Christian Bale:

christian bale

Thor: Love And Thunder. Marvel Studios

Nonostante le lusinghe delle critiche che paragonano la sua performance al Joker di Heat Ledger, l’attore ha rivelato che non è stato il suo collega di Dark Knight l’ispirazione: “Ho preso spunto da così tanti personaggi, ad esempio Nosferatu, ho guardato il video musicale di ‘Come to Daddy’ degli Apex Twin, che fra le altre cose è il video preferito di Taika”. Nel video si vede un essere dalla pelle estremamente pallida, le cui proporzioni corporee non sono corrette. Gorr appare molto simile al mostro del videoclip, piuttosto che ad un umano normale.

Sembra che il villain sia la chiave di lettura del nuovo film di Thor. Sia Bale che Waititi, hanno voluto trovare dei parallelismi tra la storyline del personaggio e la vita dell’attore. “Si assolutamente” ha detto Bale vedendone le somiglianze, però aggiunge anche: “Hanno due modi totalmente diversi di affrontare il dolore, con molto umorismo, come lo è la genialità di Taika. C’è molta sincerità nell’affrontare la perdita e l’amore. Penso che per le persone sarà oltre che molto divertente, anche commovente“. Quello che sia Christian Bale, che Waititi volevano ottenere, pare che si stia realizzando: le prime reazioni al film parlano di “emozionante”, oltre alla pioggia di complimenti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *