Christopher Nolan già al lavoro sul prossimo film? Arrivano le prime indiscrezioni

Si tratterebbe del remake di una popolare serie di genere thriller degli anni Sessanta

Christopher Nolan potrebbe già essere al lavoro sul suo prossimo progetto dopo lo straordinario successo di Oppenheimer, vincitore dei sette premi, tra cui quello per il Miglior film, agli Oscar 2024. Il regista di Inception, Interstellar e Dunkirk ha realizzato con Oppenheimer il film dell’anno, che ha guadagnato circa 960 milioni di dollari in tutto il mondo andando oltre le aspettative. Un successo coronato agli Academy Awards, che ha portato Nolan a vincere il primo Oscar della sua carriera. Ora un report di Variety anticipa quello che potrebbe essere il prossimo film di Christopher Nolan: potrebbe trattarsi del remake di una famosa serie tv di genere thriller mystery molto popolare nel Regno Unito negli anni Sessanta. Un progetto al quale il nome del regista era già stato legato nel 2009.

Dopo Oppenheimer Christopher Nolan potrebbe dirigere il remake di The Prisoner

christopher nolan the prisoner

The Prisoner (1967). Patrick McGoohan

Stando alle prime indiscrezioni di Variety il nuovo film di Christopher Nolan potrebbe essere il remake della serie tv The Prisoner, creata e interpretata da Patrick McGoohan. Il nome di Nolan era già stato associato al remake della serie thriller nel 2009, ma il progetto era stato archiviato quando AMC realizzò il proprio remake, una mini-serie in sei episodi con protagonisti Jim Caviezel, Ian McKellen e Hayley Atwell. The Prisoner segue le vicende di un agente dell’Intelligence britannica che viene rapito e imprigionato in un misterioso villaggio sulla costa dopo essersi ritirato dal suo ruolo. Si tratta di una serie che mescola più generi, dal thriller, alla fantascienza, passando per lo spionaggio e il mystery. Un mix di generi simile a quelli toccati da Christopher Nolan nel suo ultimo film prima di Oppenheimer, Tenet.

christopher nolan the prisoner 1

The Prisoner (2009). AMC

Per il momento sembra che Nolan non abbia nemmeno iniziato a lavorare sulla sceneggiatura di questo remake e non vi sono dettagli riguardo la trama o possibili scelte di casting. Resta anche da stabilire quale sarà lo Studio con il quale realizzerà il progetto. Christopher Nolan ha lavorato con Warner Bros. per gran parte della carriera, prima di passare a Universal per Oppenheimer, interrompendo nel 2021 i rapporti con la major precedente. Ora sia Warner Bros. che lo stesso Nolan sembrerebbero interessati a riprendere la collaborazione.
[Fonte: Variety]

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *