Chucky: confermato il nuovo film

Il creatore di Chucky, Don Mancini, conferma l'uscita di un nuovo film sulla bambola assassina

Mentre i fan più devoti di Chucky aspettano il ritorno imminente della terza stagione della serie, la mente creativa dietro il personaggio, Don Mancini, sta proiettando lo sguardo verso il futuro. Dopo aver trascorso anni sul grande schermo e nelle sale cinematografiche, la nota bambola assassina ha fatto il suo debutto televisivo solo tre anni fa, e ora potrebbe tornare alle origini cinematografiche. Durante un’intervista per il podcast Scream Dreams, Mancini ha rivelato di essere già alle prime fasi di sviluppo di un nuovo film dedicato a Chucky. Tuttavia, al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli sull’uscita del film o se questo nuovo progetto possa impattare il futuro della serie televisiva.

“Come ogni persona in questa industria, ho molte ambizioni”, ha dichiarato Mancini in risposta a una domanda sui suoi prossimi progetti. “Sono aperto ad esplorare nuove direzioni. Ho diversi progetti in cantiere. Sto lavorando ad una nuova serie e sto iniziando a sviluppare un nuovo film di Chucky. Attualmente, il mio obiettivo principale è continuare a creare e a lavorare su ciò che mi appassiona”.

I fan storici sono consapevoli che, nonostante ogni nuovo capitolo della saga sia accessibile anche per i nuovi spettatori, esiste una vasta continuità che risale al film originale La bambola assassina del 1988. Questo è principalmente dovuto al fatto che Don Mancini ha non solo scritto tutti i film della serie, ma ha anche diretto due di essi ed è stato il supervisore della serie televisiva sin dal suo debutto. Indipendentemente dalla forma che assumerà questo nuovo film di Chucky e dal suo possibile impatto sulla serie televisiva, una cosa è certa: la narrazione continuerà e la coerenza della storia verrà mantenuta.

Tutte le volte in cui Chucky è apparso sullo schermo

m3gan chucky serie

United Artists.

Il primo film della serie ha introdotto Brad Dourif nel ruolo di Charles Lee Ray, dando inizio a una saga epica. A La bambola assassina sono seguiti La bambola assassina 2 e La bambola assassina 3, distribuiti tutti in meno di tre anni. Successivamente, la bambola è tornata sul grande schermo con La sposa di Chucky nel 1998 e La profezia di Chucky nel 2004, seguiti dai film direct-to-video La maledizione di Chucky nel 2014 e Il culto di Chucky nel 2017.

Tutti e sette questi film sono stati fondamentali per il proseguimento della trama, che si collega direttamente alle attuali tre stagioni della serie televisiva. In totale, sette film e tre stagioni televisive hanno ampliato la saga, senza contare il remake de La bambola assassina del 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *