Ci rivediamo lassù: il trailer della commedia di Albert Dupontel

La commedia disponibile dal 20 agosto sulle migliori piattaforme streaming

La Cloud9 ha rilasciato il primo trailer ufficiale italiano di Ci rivediamo lassù, commedia surreale diretta e con protagonista Albert Dupontel. Tratto dall’omonimo libro di Pierre Lemaitre, il film narra le vicende di due sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, Albert e Edouard, che si ritrovano emarginati dalla società. Albert, un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto viene salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche.

Dopo il congedo, condannati a una vita grama da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status di opera d’arte. Nel cast anche Nahuel Pérez Biscayart e Laurent Lafitte. La pellicola sarà disponibile dal 20 agosto, sulle migliori piattaforme digitali: Sky Primafila, Chili, Rakuten, Tim Vision, Apple TV, Infinity TV, Google Play, CG Digital e The Film Club.

Albert Dupontel, nome d’arte di Philippe Guillaume (Saint-Germain-en-Laye, 11 gennaio 1964), è un attore, comico, regista e sceneggiatore francese. Ha iniziato la sua carriera come comico stand-up, per poi esordire al cinema dove ha recitato per Jacques Rivette. Nel 1996 ha invece diretto il suo primo lungometraggio.

La sinossi e il trailer di Ci rivediamo lassù

La sinossi ufficiale:

Nel novembre del 1918, prima dell’Armistizio, Edouard Pericourt, un artista di talento, salva la vita di Albert Maillard, un umile contabile. I due uomini non hanno nulla in comune a parte la loro esperienza di guerra e il loro odio per il tenente Pradelle, il cui ordine per un assurdo attacco finale ha rovinato le loro vite. Tutti e tre hanno messo in atto le loro strategie di sopravvivenza: mentre Pradelle continua a fare fortuna sulla pelle dei morti, Albert ed Edouard, condannati a vivere, organizzano una monumentale truffa…

Il trailer italiano di Ci rivediamo lassù:

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *