Cillian Murphy sarà protagonista e produttore di un nuovo film per Netflix

Cillian Murphy, fresco di nomination agli Oscar per Oppenheimer, è già al lavoro su un nuovo progetto per Netflix

Reduce dal successo globale di Oppenheimer e fresco di candidatura agli Oscar 2024, Cillian Murphy ha un nuovo progetto in cantiere per Netflix. Un progetto che non lo vedrà coinvolto solo come attore protagonista, ma anche nelle vesti di produttore con la sua Big Things Films, la nuova casa di produzione che ha fondato insieme allo storico collaboratore Alan Moloney. Il film in questione si intitolerà Steve e si tratta dell’adattamento del romanzo Shy di Max Porter. Netflix ha dato il via libera al progetto in collaborazione con la neonata casa di produzione dell’attore e le riprese dovrebbero prendere il via già la prossima primavera.

cillian murphy

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Cillian Murphy, protagonista e produttore di Steve per Netflix: cosa sappiamo finora

Si tratta di un progetto molto importante per Cillian Murphy, che coincide col debutto della sua casa di produzione. Murphy si è già fatto le ossa nel campo della produzione nelle vesti di produttore esecutivo per tre stagioni di Peaky Blinders e rivestendo lo stesso ruolo anche per Small Things Like These, film che aprirà il Festival internazionale del cinema di Berlino, che si svolgerà da giovedì 15 a domenica 24 febbraio 2024. Inizialmente fondata per produrre Small Things Like These, la Big Thing Films ha come obiettivo quello di collaborare con registi, attori e sceneggiatori sia emergenti che affermati che abbiano qualcosa di nuovo e appassionante da portare nel mondo del cinema.

Big Things Films si occuperà di progetti che riguardano tanto il piccolo quanto il grande schermo e punterà su titoli in grado di provocare e ispirare il pubblico con tematiche spesso distanti da quelle usuali ma in grado di rivelare l’essenza profonda dell’essere umano, affrontandole attraverso diversi generi e formati. Per quanto riguarda Steve, sappiamo che il nuovo film che segna la collaborazione tra Cillian Murphy e Netflix sarà un adattamento libero del romanzo da cui è tratto. La storia ruota attorno alle vicende di un preside che, nell’arco di 24 ore cruciali, dovrà fare di tutto per mettere in riga i suoi studenti occupandosi, nel contempo, della sua salute mentale sempre più precaria.
[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *