Oppenheimer, Cillian Murphy anticipa “prolungate scene di nudo integrale” con Florence Pugh

Oppenheimer conterrà lunghe scene di sesso e altre "particolarmente complicate" e difficili da girare: le parole di Cillian Murphy

Oppenheimer conterrà lunghe scene di sesso e di nudo integrale. A confermarlo è stato il protagonista Cillian Murphy nel corso di una lunga intervista con The Guardian in cui l’attore è entrato in alcuni dettagli del prossimo attesissimo film di Christopher Nolan. Già sappiamo che, negli Stati Uniti, il film ha ottenuto un rating PG-17 e che, oltre a concentrarsi sul processo di creazione della bomba atomica, la storia lascerà grande spazio alle vicende personali e private di Robert J. Oppenheimer. Tratta dal libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin Oppenheimer – Trionfo e caduta dell’inventore della bomba atomica, l’epopea storica e biografica diretta dal regista britannico arriverà al cinema negli USA il 21 luglio in contemporanea con Barbie. Per vederlo in Italia bisognerà aspettare, invece, fino al 23 di agosto.

cillian murphy

Syncopy Films, Atlas Entertainment

Cillian Murphy sulle scene di sesso in Oppenheimer e sulla necessità di testare la chimica tra lui e Florence Pugh

In Oppenheimer Cillian Murphy interpreta il fisico teorico protagonista, trainando un cast che comprende star hollywoodiane del calibro di Emily Blunt, Robert Downey Jr., Benny Safdie, Rami Malek, Matt Damon, Jack Quaid e Florence Pugh. Emily Blunt sarà Kitty, la moglie dello scienziato mentre Florence Pugh vestirà i panni della sua amante, la psichiatra Jean Tatlock. Parlando con The Guardian, Murphy ha specificato di aver avuto direttive ben precise circa la necessità di non sbilanciarsi troppo sui dettagli della trama del film. Si è tuttavia soffermato a parlare delle lunghe scene di sesso con nudità integrale che lo hanno coinvolto con Florence Pugh. Scene particolarmente intense e difficili, che hanno richiesto un processo di preparazione volto a testare la chimica tra lui e la collega. Nei suoi film Christopher Nolan non ha mai lasciato grande spazio al romanticismo o alla componente erotica. Questo cambio di passo – Murphy ha parlato esplicitamente di nudo integrale suo e di Pugh e di “scene molto pesanti” nelle dinamiche del rapporto tra Oppenheimer e la moglie – è un ulteriore tassello che ci porta a comprendere come questo sarà un capitolo unico nella sua filmografia.

“Mettono due attori in una stanza per vedere se ci sia una qualche scintilla” ha dichiarato Cillian Murphy parlando delle scene più intime che ha dovuto girare insieme a Florence Pugh. Ci sono tutti i produttori e il regista a guardare. Non so quale sia il criterio che utilizzano, e alle volte sembra tutto così sciocco, ma capita che si noti una grande chimica senza che nessuno sappia il perché. Oppenheimer, qui lo spettacolare trailer, arriverà al cinema il prossimo 23 agosto.

oppenheimer cillian murphy

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *