The Crown: Claire Foy omaggia la Regina Elisabetta: ”Penso che sia stata incredibile”

Claire Foy ha conquistato il pubblico, nel corso degli anni, interpretando la giovane Regina Elisabetta II nella prima e seconda stagione dell’acclamata serie di Netflix dal titolo The Crown. Dopo la notizia della morte dell’amata sovrana, l’attrice ha deciso di omaggiarla, nel corso di un’intervista. 

In una recente intervista a BBC, durante il Toronto International Film Festival, Claire Foy ha raccontato: ”Penso che fosse un’incredibile monarca. Ha unito le persone ed era un enorme simbolo di continuità, dignità e grazia”. Grazie alla sua interpretazione nella seconda stagione, l’attrice ha conquistato un Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica nel 2018.

The Crown: Claire Foy omaggia la Regina Elisabetta: ”Penso che sia stata incredibile”

The Crown

The Crown, Left Bank Pictures, Sony Pictures Television

Claire Foy ha interpretato così la Regina nei suoi primi anni di regno. Dalla terza alla quarta stagione, poi, ha preso il suo posto Olivia Colman. Parlando della Regina, Foy ha anche raccontato di sentirsi onorata ad averla interpretata in questi anni: “La mia sensazione principale è solo pensare a lei come madre, nonna e bisnonna, davvero. Sono molto onorata di essere stata una piccolissima, piccola parte della sua storia.”

Anche Olivia Colman ha reso omaggio alla Regina, in questi giorni, raccontando: ”Non saprei da dove cominciare. Ha fatto una promessa da giovane donna e l’ha assolutamente mantenuta con tale dignità. Siamo tutti incredibilmente colpiti da quello che ha fatto”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *