Cleopatra: il film con Gal Gadot riceve un aggiornamento dal produttore

L'imminente film Cleopatra di Gal Gadot riceve un nuovo aggiornamento, mentre il progetto passa dalla Paramount Pictures alla Universal Pictures

Il produttore veterano, Charles Roven, ha condiviso un nuovo aggiornamento riguardante il film Cleopatra di Gal Gadot da tempo in fase di sviluppo.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, alla domanda sugli attuali progressi del controverso film di Cleopatra, Roven ha confermato che il regista Kari Skogland è ancora impegnato a dirigere il progetto. Ha anche rivelato che lo sviluppo del film diretto da Gal Gadot è stato temporaneamente ritardato dallo sciopero degli sceneggiatori in corso. “L’abbiamo spostato dalla Paramount alla Universal, e Kari ci lavora ancora”, ha detto Roven. “È un altro film in cui ci troviamo in una situazione di stallo. Non possiamo davvero portare avanti la sceneggiatura a causa dello sciopero degli sceneggiatori”.

Il remake di Cleopatra con protagonista Gadot è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre 2020, con la regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, originariamente assegnata alla regia del film per la Paramount Pictures. Tuttavia, un anno dopo, è stato annunciato che Skogland aveva firmato per sostituire Jenkins dopo che la regista nominata agli Emmy aveva rinunciato ai suoi doveri di regista. Nonostante non diriga più il progetto, secondo quanto riferito Jenkins è ancora coinvolto come produttore insieme a Gadot.

Di cosa tratterà Cleopatra?

cleopatra

“Patty Jenkins & Gal Gadot” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Descritto come una rivisitazione dell’iconica regina egiziana, il progetto proviene dalla scrittrice e produttrice esecutiva Laeta Kalogridis, nota per aver scritto Shutter Island di Martin Scorsese e Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez. Questo segna l’ultimo adattamento cinematografico della storia di Cleopatra dopo la famosa versione del 1963 con Elizabeth Taylor, considerata il film più costoso mai prodotto in quel momento. Come il suo predecessore, il casting di Gadot nel film è stato da allora oggetto di controversia, poiché molte persone si sono chieste se l’attrice israeliana fosse la persona giusta per interpretare l’influente figura storica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *