Cleopatra: Gal Gadot conferma la produzione del film di Patty Jenkins
Continua il sodalizio tra l'attrice israeliana e la regista di Wonder Woman
Cleopatra, dramma biografico d’epoca diretto da Patty Jenkins si farà: lo ha confermato Gal Gadot durante un tour promozionale di Red Notice. L’attrice israeliana, che interpreterà la celebre regina egizia, ha dichiarato: “Cleopatra sarà realizzato. Abbiamo una sceneggiatura fantastica e non vedo l’ora di portare la sua storia sul grande schermo“. Il film sarà realizzato dalla Paramount Motion Picture Group. Patty Jenkins e Gal Gadot faranno parte del team produttivo del film con la loro Pilot Wave Motion Pictures, affiancati da Atlas Entertainment e da Laeta Kalogridis che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. La Paramount avrebbe ottenuto il progetto dopo aver garantito un budget importante per un film che sarà realizzato prima possibile. L’entusiasmo di Gal Gadot per il progetto: “Cleopatra è una storia che volevo raccontare da tanto tempo, non potrei essere più grata. Con Patty Jenkins e Laete Kalogridis porteremo la storia della regina d’Egitto sul grande schermo come non è mai stata vista prima. Per la prima volta la racconteremo con gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla macchina da presa.”
Cleopatra: il film diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot è attualmente in lavorazione
In una recente intervista Gal Gadot si era espressa così in merito al film:
Ho l’impressione di amare le storie dei personaggi complicati. In Monster, per esempio. Il fatto è che quando entri nel punto di vista di quella persona, la sua storia diventa molto interessante, in modo diverso. E spero di aver fatto la stessa cosa con Wonder Woman. Quindi voglio applicare lo stesso approccio a una delle donne più famose della storia, Cleopatra, e la verità è che l’unica storia che conosciamo veramente su di lei è stata raccontata dai Romani, che la odiavano e l’hanno uccisa. Quindi iniziamo a cercare di capire cos’altro esiste su Cleopatra, scopriamo una leader incredibile, veramente cazzuta. Una delle grandi leader d’Egitto.
Patty Jenkins ha continutato dicendo che: “Una volta sviscerati i dettagli più realistici, troviamo una storia davvero incredibile. È la stessa storia, ma cambiando il punto di vista la comprensione è totalmente diversa. Penso che sia una storia che meriti di essere raccontata, un giorno, in maniera splendida. Gal ha sviluppato questa storia per molto tempo, e quando me l’ha proposta mi ha trovata entusiasta all’idea di cosa potrebbe diventare. Penso che sarà una Cleopatra fantastica”.