Cleopatra: Kari Skogland sostituisce Patty Jenkins alla regia del film

Cambio di regia per il film con Gal Gadot protagonista

Cambio di direzione per Cleopatra, film che vedrà Gal Gadot interpretare la regina egizia: Kari Skogland sostituirà infatti Patty Jenkins, che figurerà nel progetto nelle vesti di produttrice. La regista ha deciso di lasciare l’opera per potersi concentrare su altri impegni, ovvero Wonder Woman 3 e Rogue Squadron. Kari Skogland è nota per aver diretto l’intera prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier, oltre che alcuni episodi di The Handmaid’s Tale. L’attrice israeliana, che interpreterà la celebre regina egizia, ha dichiarato: “Cleopatra sarà realizzato. Abbiamo una sceneggiatura fantastica e non vedo l’ora di portare la sua storia sul grande schermo“. Il film sarà realizzato dalla Paramount Motion Picture Group. Patty Jenkins e Gal Gadot faranno parte del team produttivo del film con la loro Pilot Wave Motion Pictures, affiancati da Atlas Entertainment e da Laeta Kalogridis che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. La Paramount avrebbe ottenuto il progetto dopo aver garantito un budget importante per un film che sarà realizzato prima possibile. 

Cleopatra: il film con Gal Gadot sarà diretto da Kari Skogland 

In una recente intervista, Gal Gadot aveva dichiarato in merito al film:

Ho l’impressione di amare le storie dei personaggi complicati. In Monster, per esempio. Il fatto è che quando entri nel punto di vista di quella persona, la sua storia diventa molto interessante, in modo diverso. E spero di aver fatto la stessa cosa con Wonder Woman. Quindi voglio applicare lo stesso approccio a una delle donne più famose della storia, Cleopatra, e la verità è che l’unica storia che conosciamo veramente su di lei è stata raccontata dai Romani, che la odiavano e l’hanno uccisa. Quindi iniziamo a cercare di capire cos’altro esiste su Cleopatra, scopriamo una leader incredibile, veramente cazzuta. Una delle grandi leader d’Egitto.

Patty Jenkins ha continutato dicendo che: “Una volta sviscerati i dettagli più realistici, troviamo una storia davvero incredibile. È la stessa storia, ma cambiando il punto di vista la comprensione è totalmente diversa. Penso che sia una storia che meriti di essere raccontata, un giorno, in maniera splendida. Gal ha sviluppato questa storia per molto tempo, e quando me l’ha proposta mi ha trovata entusiasta all’idea di cosa potrebbe diventare. Penso che sarà una Cleopatra fantastica”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *