Cobra Kai rinnovato per la sesta e ultima stagione su Netflix

Cobra Kai salirà sull "pedana" un'ultima volta

È ufficiale, Cobra Kai tornerà per una sesta stagione. Ma sarà l’ultima dello spettacolo. Il gigante dello streaming Netflix, si è rivolto ai social media per annunciare che la famosissima serie sequel di Karate Kid tornerà sulla pedana un’ultima volta  per la sesta stagione, con i creatori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg che rilasciano una dichiarazione congiunta e inviano uno speciale grazie ai fan.

Quando Daniel LaRusso è arrivato nella Valley con sua madre nel 1984, non sapeva che la sua vita stava per cambiare per sempre”, hanno detto Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg nella dichiarazione. “Lo stesso valeva per tre ragazzini del New Jersey che non si erano ancora incontrati. Il viaggio di Daniel da adolescente vittima di bullismo a eroe sfavorito è diventato una parte indelebile della nostra infanzia e qualcosa che avremmo sempre portato con noi nei nostri cuori”. Continuano, esprimendo la gioia di riportare in vita il franchise di Karate Kid dopo tutti questi anni.

“Riabbracciare il mondo con l’universo di ‘The Karate Kid’ è stato il nostro umile onore.Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di unirci allo stesso sacro dojo un tempo abitato dal grande Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e tutti gli straordinari membri del cast originale“, continua la dichiarazione.

“Ci ha anche permesso di interpretare il sensei, espandendo le trame originali e dando vita a una nuova generazione di sfavoriti. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità”. Concludono inviando la loro gratitudine ai fan, oltre ad affermare che gli è stato permesso di porre fine a Cobra Kai alle loro condizioni, con la sesta stagione ormai confermata che pone fine a questa era del Miyagiverse. “Il nostro obiettivo del primo giorno con Cobra Kai è sempre stato quello di terminarlo alle nostre condizioni, lasciando la Valle nel tempo e nel luogo che abbiamo sempre immaginato”, aggiungono i creatori.

“Quindi è con immenso orgoglio e gratitudine che siamo in grado di annunciare questo risultato. La sesta stagione in arrivo segnerà la conclusione di Cobra Kai. Anche se questa potrebbe essere una giornata agrodolce per il fandom, il Miyagiverse non è mai stato così forte. Questo fandom è il MIGLIORE del pianeta e speriamo di poter raccontare altre storie di Karate Kid con te in futuro. Perché come tutti sappiamo, Cobra Kai non muore mai”.

Gli spin-off di Cobra Kai sono già in fase di sviluppo:

cobra kai terza stagione

Hurwitz & Schlossberg Productions
Overbrook Entertainment
Sony Pictures Television

Cobra Kai è stato un enorme successo da quando è iniziato nel 2018. Ambientato 34 anni dopo gli eventi di Karate Kid, Cobra Kai si concentra su un Johnny Lawrence, ora sulla cinquantina, che lavora come tuttofare part-time. Sono successe molte cose da quegli umili inizi, con le arti marziali che “hanno infettato” la Valle come una piaga. 

Mentre la notizia che questa sarà l’ultima stagione della serie provocherà sicuramente qualche lacrima, questa non è la fine per il franchise, poiché gli spin-off sono già in fase di sviluppo iniziale. Con Ralph Macchio, William Zabka, Courtney Henggeler, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Jacob Bertrand, Martin Kove, Peyton List e Thomas Ian Griffith, le prime cinque stagioni di Cobra Kai sono ora disponibili per lo streaming su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *