Colman Domingo nei panni del padre di Michael Jackson sulla biopic di Antoine Fuqua

La produzione del film è iniziata la settimana scorsa

Fresco di aver ricevuto la sua prima nomination all’Oscar, Colman Domingo è stato scelto per il ruolo di Joe Jackson, il padre di Michael Jackson, nel film biografico diretto da Antoine FuquaMichael“. L’annuncio del casting arriva dopo la notizia che il nipote di Jackson nella vita reale, Jaafar, avrebbe interpretato il Re del Pop. È emozionante farlo con Jaafar“, ha deto Domingo a Variety in esclusiva durante un episodio dell’Awards Circuit Podcast. “Il figlio di Jermaine Jackson interpreta Michael, ed è mozzafiato, e penso che Graham King, il produttore, abbia messo insieme un cast incredibile”. Ha poi detto:

Sono entusiasta di far parte di un film che esplora sia l’anima complicata del leggendario Michael Jackson sia il suo impatto sulla musica e sulla cultura come icona globale. Non solo ho la fortuna di avere un personaggio ricco, complesso e imperfetto da interpretare in Joe Jackson, ma ho anche un posto in prima fila per l’incredibile trasformazione di Jaafar.

Colman Domingo nei panni del padre di Michael Jackson sulla biopic di Antoine Fuqua

Candidato come miglior attore quest’anno per la sua interpretazione del leader dei diritti civili Bayard Rustin in “Rustin” di George C. Wolfe, Domingo è stato anche nominato per un Golden Globe, un BAFTA, una nomination alla Critics Choice e un SAG per il suo lavoro. Inoltre, ha anche interpretato il mostruoso “Mr.” nell’adattamento musicale di Blitz Bazawule del romanzo di Alice Walker e nel film del 1985 “Il colore viola”. “Pochi attori si presentano con la presenza sullo schermo e la forza di volontà di Colman”, ha detto King. “Siamo così fortunati ad avere un attore con il suo innegabile talento nel interpretare Joe Jackson sullo schermo. Non potremmo essere più entusiasti di averlo con noi in questo viaggio”. Fuqua ha aggiunto: “Colman ha una gamma incredibile: si impegna per abitare profondamente i suoi personaggi e comprendere la loro vera essenza e motivazione. Sono grato di lavorare con un attore con la sua passione e capacità di interpretare i molteplici lati di Joe Jackson: un marito, un padre e un manager”.

colman domingo

Higher Ground Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *