5 divertentissime commedie di Natale da vedere ora su Netflix

Siete in cerca di un film che unisca la magia dell'atmosfera natalizia al puro divertimento? Siete nel posto giusto!

Natale è ormai davvero alle porte e la magia delle feste è già nell’aria. E se è vero che mancano ancora diversi giorni alle festività vere e proprie, è altrettanto vero che non è mai troppo presto per assaporare l’atmosfera unica che il periodo più speciale dell’anno porta con sé. Soprattutto se si è appassionati di cinema, un’arte che come nessun’altra sa trasferire emozioni. I film natalizi sono davvero tanti, dai classici irrinunciabili a storie ambientate durante le feste nei modi e generi più disparati. Se la vostra passione sono i film comici ambientati nel periodo più magico dell’anno e se avete voglia di farvi quattro risate calandovi nell’atmosfera natalizia, siete nel posto giusto! Ecco 5 commedie di Natale da vedere su Netflix.

5 commedie di Natale da vedere su Netflix

Family Switch (2023)

Una famiglia precipita nel caos pochi giorni prima di Natale, quando un raro evento cosmico fa sì che i genitori si scambino i corpi con i figli adolescenti. Recita così la sinossi di Family Switch, tra le commedie di Natale da vedere su Netflix, e al momento in cui scriviamo al primo posto dei film più visti in piattaforma. Quello dello scambio di identità, con la miriade di peripezie ed equivoci che ne conseguono, è un espediente comico piuttosto classico e quando è inserito nel periodo delle festività alle risate si unisce un pizzico di magia.

commedie di natale da vedere su netflix

Grey Matter Productions, Imagine Entertainment, Linden Entertainment, Talent One, Wonderland Sound and Vision

Come sempre a Natale (2023) – 5 commedie di Natale da vedere su Netflix

Per festeggiare il loro fidanzamento, Thea invita Jashan a casa sua. Ma le radici indiane di lui e le tradizioni norvegesi della famiglia di lei si scontrano in un Natale caotico. Tra le commedie di Natale da vedere su Netflix c’è anche questa nuovissima aggiunta al catalogo. Un film davvero divertente che gioca su un classico della commedia: l’incontro/scontro tra diverse culture e abitudini.

commedie di natale da vedere su netflix

Motion Blur Films

Natale a tutti i costi (2022)

Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica interpretano questa storia in cui due genitori attirano i figli a casa per le feste con l’inganno. Tra le commedie di Natale da vedere su Netflix c’è un titolo italiano che ben si adatta al famoso detto “Natale con i tuoi…”. Che fare quando i figli fanno di tutto per disertare gli appuntamenti con una famiglia tutt’altro che perfetta? Attirarli con l’inganno con un elaborato piano. Riusciranno Carlo ed Anna a passare il Natale perfetto con i figli?

commedie di natale da vedere su netflix

Colorado Film, Sony Pictures International, RTI

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive (2017) – 5 commedie di Natale da vedere su Netflix

Le mamme stressate Amy, Carla e Kiki sono tornate e il Natale imminente sarà ancora più impegnativo con la visita a sorpresa delle loro rispettive madri. Recente aggiunta al catalogo Netflix, Bad Moms 2 è una commedia irriverente e divertentissima che vi farà vedere il Natale dal punto di vista di un gruppo di mamme alle prese con i mille impegni delle festività.

commedie di natale da vedere su netflix

STX Entertainment, Huayi Brothers Pictures, Tang Media Partners

Ogni maledetto Natale (2014)

L’idillio di due giovani innamorati resiste finché non viene messo alla prova dai pranzi natalizi con le rispettive famiglie disfunzionali e diametralmente opposte. Commedia surreale scritta e diretta dai creatori di Boris con trovate sopra le righe e personaggi volutamente stereotipati che mette in scena i luoghi comuni delle feste in un’ottica ironica e satirica.

commedie di natale da vedere su netflix

Wildside, Rai Cinema con il contributo del MiBACT in collaborazione con Groupama Assicurazioni

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *