Conoscete il figlio di Fabrizio Bracconeri? Sembra un bimbo di due anni ma è un ragazzo di 18 anni

Fabrizio Bracconeri è un attore e presentatore amato dal grande pubblico. Il successo definitivo è arrivato nel 1987 quando indossa i panni di Bruno Sacchi, nella premiata serie TV I ragazzi della 3ª C. Successivamente, entra quotidianamente nelle case degli italiani dal 1992 al 1995, quando diventa co-conduttore negli appuntamenti quotidiani del longevo programma televisivo giuridico Forum.

L’ironia e la simpatia sono gli elementi chiave del suo percorso artistico. Nella vita privata, Fabrizio è un amorevole e attento padre di quattro figli: Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele. Recentemente l’attore e presentatore ha rivelato una grave situazione che lo ha coinvolto in quanto genitore: suo figlio Emanuele è affetto da una grave forma di autismo.

In una sofferente intervista a Vanity Fair, Fabrizio Bracconeri ha rivelato la triste situazione che sta vivendo insieme a sua moglie: ”Emanuele rimarrà per sempre un bambino appena nato, avrà dieci giorni per tutta la vita. Ho messo da parte qualcosa negli anni di lavoro e ora mi sto dedicando a mio figlio. La famiglia di Emanuele siamo io, mia moglie e i miei figli. I primi che fuggono sono i parenti. E lo stesso vale per gli amici. Questa è una vita da carcerato, una vita infelice”. 

Bracconeri ha voluto sensibilizzare il suo amato pubblico e dare un forte messaggio di vicinanza a tutte le famiglie italiane che, purtroppo, vivono nella sua stessa situazione e non sono adeguatamente aiutate dallo Stato: ”Chiedo maggiore organizzazione. Lo Stato prenda i finanziamenti. Dovrebbero essere distribuiti direttamente alle famiglie, anziché alle associazioni e cooperative. L’85-90% di queste cooperative ci guadagnano, si tengono i soldi. Su 100 associazioni, ne andrebbero abolite”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *