Constantine 2: emergono i primi dettagli del sequel con Keanu Reeves

Lo sceneggiatore di Constantine 2, Akiva Goldsman, ha condiviso i primi dettagli del prossimo sequel che vedrà ancora una volta Keanu Reeves nel ruolo del protagonista

Lo sceneggiatore di Constantine 2, Akiva Goldsman, ha anticipato che il prossimo sequel continuerà i temi del primo film. Goldsman ha discusso di come il nuovo film espanderà le tematiche introdotte nell’originale del 2005 e come riuscirà a mantenere la barriera tra la terra e le creature malvagie che si trovano dall’altra parte. “Il personaggio di Keanu Reeves e il modo in cui lui e Francis Lawrence hanno visto il mondo del bene e del male hanno reso il film un meraviglioso e autentico noir, in cui due mondi coesistono con il nostro mondo, proprio da vicino”, ha spiegato Goldsman. “Oltre a ciò, lo stiamo ancora scoprendo mentre sto scrivendo la sceneggiatura”.

Lo sceneggiatore di Constantine rilascia alcune anticipazioni sul sequel

Constantine Keanu Reeves

Constantine, Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures

Goldsman ha anche dichiarato che la Warner Bros. che ha finalmente dato il via libera a Constantine 2 con Keanu Reeves, dicendo: “Questo è un merito per Keanu, che ha detto all’infinito ‘Questo è il personaggio per cui voglio tornare.’ Alla fine, l’ha detto abbastanza volte che è hanno accettato”. Reeves ha precedentemente dichiarato di aver implorato lo studio “quasi ogni anno” per un’altra uscita del franchise.

Il primo film di Constantine è stato distribuito dalla Warner Bros. nel 2005, con Reeves nei panni dell’esorcista soprannaturale e demonologo John Constantine, che aiuta un’inquieta detective della polizia di Los Angeles (Rachel Weisz) a dimostrare che la morte della sorella gemella non è stata un suicidio, ma qualcosa di più. Il film, con anche Shia LaBeouf, Tilda Swinton e Djimon Hounsou, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è stato comunque un piccolo successo commerciale.

Nonostante una recente voce suggerisse che Constantine 2 fosse stato cancellato, al film è stato dato il via libera dalla Warner Bros. e dai nuovi DC Studios. Oltre a Reeves e Goldsman, Lawrence tornerà alla regia del prossimo sequel, che dovrebbe uscire sotto l’etichetta Elseworlds dei DC Studios. Altri film DC in uscita che faranno parte del marchio Elseworlds includono The Batman: Parte 2, di Matt Reeves, e Joker: Folie à Deux, di Todd Phillips.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *