Constantine: lo sceneggiatore ha condiviso un positivo aggiornamento sull’atteso sequel

A seguito di alcune voci su una presunta cancellazione, lo scrittore Akiva Goldsman ha condiviso un promettente aggiornamento su Constantine 2

È arrivato un nuovo aggiornamento sull’atteso sequel di Constantine! Nel 2005, Keanu Reeves ha interpretato John Constantine nel film live-action originale basato sul personaggio dei fumetti DC. Più recentemente, è stato riferito che un sequel fosse in lavorazione alla Warner Bros. con lo scrittore Akiva Goldsman alla sceneggiatura. È stato anche riferito che il piano prevedeva che Reeves riprendesse il ruolo di John Constantine, mentre Francis Lawrence sarebbe tornato come regista.

Constantine 2 si farà, parola dello sceneggiatore!

Constantine Keanu Reeves

Constantine, Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures

Sono girate alcune voci secondo cui Constantine 2 fosse stato cancellato, ma Goldsman ha confermato che il progetto è ancora in corso. Ha chiarito che è semplicemente in pausa a causa dello sciopero degli scrittori WGA, osservando che il lavoro sulla sceneggiatura non può iniziare fino al termine dello sciopero. Detto questo, Goldsman ha anche detto di sapere dove portare la storia dopo aver parlato con Reeves e Lawrence e, una volta terminato lo sciopero, ha in programma di iniziare immediatamente a lavorare su Constantine 2, anche se sarà accanto a Io sono Leggenda 2.

“Le mie penne sono giù, quindi non c’è niente da fare”, ha detto Goldsman. “Ma, sì, quelle sono le prossime cose che scriverò quando mi sarà permesso di scrivere di nuovo. Non ho ancora iniziato a digitare, ma ho parlato con Keanu e Francis”. I dettagli completi della trama di Constantine 2 non sono stati rivelati, anche se Goldsman in precedenza ha anticipato come il coinvolgimento di Reeves e Lawrence abbia contribuito a plasmare l’idea per la storia.

“Il personaggio è molto Keanu e il modo in cui lui e Francis hanno visto il mondo del bene e del male, e il meraviglioso e autentico noir in cui c’è un mondo dietro il mondo del bene e del male che coesiste con il nostro mondo da vicino. Oltre a ciò, lo stiamo ancora scoprendo mentre sto scrivendo la sceneggiatura”, ha detto lo sceneggiatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *