“The Continental” – Presto una serie sull’hotel di John Wick?

Chad Stahelski si dichiara pronto a dirigere “The Continental”, la serie prequel di “John Wick” che approfondisce il mondo dell’importante hotel di assassini.

Ancor prima del successo di “John Wick 2”, il regista Chad Stahleski ha dichiarato di essere al lavoro per una serie TV insieme allo sceneggiatore Derek Kolstad. Il progetto per ampliare l’universo narrativo è stato ben accolto da Lionsgate, che ha da poco assegnato un nuovo titolo al prequel in sviluppo. La casa di produzione si è detta parecchio entusiasta per la serie che prenderà il nome di “The Continental” e osserverà più da vicino la vita degli assassini che alloggiano all’interno di questa “oasi” sicura.

“Sono strutturati molto bene”, dice Stahleski a IndieWire. “Lo show è molto legato ai film: parla dei Continentals sparsi per il mondo, di come certa gente entra in contatto con loro e di ciò che gli succede se riescono a farlo. […] Una volta raccontata la storia dal punto di vista di un personaggio si può approfondire la storia di tutti gli altri e seguirli durante il loro viaggio. Si può seguire il consigliere, il sommelier… si possono osservare tutti i personaggi ed esplorare il mondo sotto aspetti differenti, cosa parecchio limitata se si rimane focalizzati su un solo protagonista.”

38ec60e90b9969f97a42a9f6564b7a911629094568e3e2f51475627f4f4399b8

Nonostante i piani sembrino più ampi rispetto al film, l’idea di fondo è quella di includere anche Wick nella storia (e Keanu Reeves, di conseguenza). “Penso sarebbe d’accordo a fare qualche apparizione. Del resto è un po’ come se fosse roba sua! Ma la serie non sarà affatto incentrata su John Wick”. Lionsgate non ha ancora rilasciato dettagli sull’eventuale apparizione di Reeves né sul nome dello showrunner (anche se Stahleski afferma sia “parecchio bravo”), ma il regista vuole essere coinvolto il più possibile nella realizzazione finché il tempo glielo consentirà – a breve sarà impegnato per le riprese del terzo capitolo, oltre che per altri progetti esterni.

“Per come stanno le cose, mi piacerebbe essere coinvolto durante lo sviluppo e spero di poter dirigere alcuni episodi” dice ancora Stahleski, il quale sembra molto eccitato all’idea di girare uno show televisivo.

“Prendete la ‘Battaglia dei Bastardi’”, il maestoso episodio della scorsa stagione de “Il trono di Spade”. “Penso, in quanto action designer, che sia la battaglia più spettacolare che abbia mai visto in TV. Hanno fatto un lavoro fantastico tenendo d’occhio il budget a disposizione. L’hanno programmato, l’hanno portato in scena – se guardate il backstage riuscirete a notare come abbiano fatto tutto alla perfezione. […] Certo, sono la serie TV col budget più alto al momento, ma potremmo fare qualcosa di interessante col budget a disposizione per ‘John Wick’? Sì. Voglio provarci e dimostrare al mondo televisivo che l’azione può avere successo anche in una serie TV”.

Resteremo in attesa di aggiornamenti ufficiali sulla produzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *