Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer – Il trailer e la data di uscita della docuserie Netflix

In arrivo su Netflix l'ultimo capitolo della serie di documentari true crime di Joe Berlinger: Il caso Dahmer

Conversazioni con un killer Il caso Dahmer è il titolo della docu-serie in tre parti che arriverà su Netflix il prossimo 7 ottobre e che esplorerà la mente e andrà a fondo dei terribili delitti commessi dal serial killer conosciuto come il Mostro di Milwaukee. Appena qualche giorno dopo il debutto in streaming di Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer (qui la nostra recensione della serie di Ryan Murphy), Netflix ha condiviso il trailer di quello che sarà il capitolo conclusivo della serie di documentari di Joe Berlinger Conversazioni con un killer. I primi due capitoli avevano al centro altri due tra i killer seriali più drammaticamente noti nella storia americana e non solo: Ted Bundy (qui il trailer) eJohn Wayne Gacy. In ciascuna delle docu-serie, Berlinger ha utilizzato come fonti registrazioni esclusive effettuate dopo l’arresto dei serial killer in questione.

conversazioni con un killer il caso dahmer

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer. Buffalo 8 Productions

Conversazioni con un killer Il caso Dahmer in arrivo su Netflix il 7 ottobre

In Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer potremo ascoltare per la prima volta in assoluto le registrazioni delle conversazioni tra il Cannibale di Milwaukee e i suoi avvocati difensori. Non mancheranno nemmeno nuove interviste realizzate a giornalisti investigativi, pubblici ministeri, psicologi e familiari e amici delle vittime barbaramente uccise da Dahmer. Tra il 1978 e il 1991 Jeffrey Dahmer si è macchiato di 17 orribili delitti, aggravati da pratiche agghiaccianti che il killer metteva in atto sulle sue vittime: violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo. La serie di Ryan Murphy con Evan Peters che ha debuttato su Netflix lo scorso mercoledì 21 settembre racconta la vicenda da un punto di vista esterno (mai quello del killer), ponendo particolare attenzione sulle vittime e sugli errori della polizia di Milwaukee.

Nel trailer di Conversazioni con un killer Il caso Dahmer sentiamo le parole di una degli avvocati del killer che si è trovata, alla sua prima esperienza di lavoro, a dover difendere il Mostro di Milwaukee. “Ero un giovane avvocato all’epoca. Ricevo una chiamata del mio capo che mi dice: ‘Ho bisogno che tu vada a vedere Jeffrey Dahmer’. È stata la mia prima esperienza lavorativa. Mi sono sentita come Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti. Ha fatto delle cose orribili, ma Jeffrey Dahmer era una persona davvero complessa”. Il capitolo conclusivo della serie di documentari di Joe Berlinger arriverà nel catalogo Netflix il prossimo 7 ottobre.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *