Copenhagen Cowboy: Nicolas Winding Refn e Netflix insieme per la serie

Descritta come una serie noir elettrizante e intrisa di neon, è attesa su Netflix a fine anno

Netflix ha annunciato una collaborazione con il regista danese Nicolas Winding Refn per produrre Copenhagen Cowboy, serie che segna il ritorno in patria del regista a 15 anni dall’ultima produzione. La serie viene descritta come una “serie noir elettrizzante e intrisa di neon“, e ruota attorno a una giovane eroina di nome Miu (Angela Bundalovic) che viaggia attraverso l’inferno criminale di Copenaghen. La serie sarà composta da sei episodi, girati interamente in Danimarca e previsti sulla piattaforma streaming a fine anno. Il regista di Drive dichiara:

Con Copenhagen Cowboy, sto tornando al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter ego in continua evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina, Miu.

Per poi accennare a future collaborazioni con il colosso streaming.

Collaborare con Netflix e dare vita a questo show è stata un’esperienza assolutamente meravigliosa a tutti i livelli. Non li percepisco solo come miei partner con molte avventure future a venire, ma anche come miei amici. È nato un nuovo termine: Netflix Winding Refn.

Netflix e Nicolas Winding Refn insieme per Copenhagen Cowboy, serie attesa a fine anno sulla piattaforma streaming

Siamo assolutamente entusiasti di poter finalmente annunciare che abbiamo collaborato con Nicolas Winding Refn, uno dei registi danesi più acclamati, e lo stiamo riportando in Danimarca per produrre uno spettacolo danese locale dopo oltre 15 anni all’estero “, ha affermato Jenny Stjernströmer Björk, regista della Nordic Original Series di Netflix. Il cast della serie è composto da Angela Bundalovic, Lola Corfixen, Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger. Il regista danese torna ad un prodotto seriale dopo Too Old To Die Young, disponibile su Prime Video. La serie segue un agente di polizia (Miles Teller) in lutto che, insieme all’uomo che ha sparato al suo partner, si ritrova in un mondo sotterraneo pieno di sicari, soldati della Yakuza, sicari del cartello inviati dal Messico, capitani della mafia russa e bande di adolescenti assassini.

miles teller not without hope

Too old to die young, Amazon Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *