Crazy Rich Asians 2: Amy Wang sarà la sceneggiatrice del sequel

La sceneggiatrice e regista sostituirà Peter Chiarelli e Adele Lim

Amy Wang è stata scelta per sostituire alla sceneggiatura Adele Lim e Peter Chiarelli in Crazy Rich Asians 2. Il duo ha infatti rinunciato al progetto prodotto da Warner Bros e Color Force dopo alcune polemiche, avvenute nel 2019, legate a questioni salariali. Adele Lim aveva infatti rinunciato al compito di scrivere la sceneggiatura dei due sequel annunciati dallo show a causa del suo salario, di ben 10 volte inferiore a quello di Chiarelli. I produttori avevano sostenuto che la cifra era legata alle diverse esperienze professionali dei due e Chu aveva difeso Lim sostenendo che era stata sottovalutata. Il filmmaker e i responsabili della Warner avevano cercato di compiere delle trattative con la sceneggiatrice che, tuttavia, aveva rifiutato l’offerta di tornare a essere coinvolta nel progetto.

I dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, ma è logico che ci vorranno alcuni elementi dal secondo libro di Kwan, China Rich Girlfriend. Alla fine del primo capitolo, Rachel e Nick avevano risolto i loro problemi e si erano fidanzati, quindi il sequel potrebbe benissimo iniziare dal loro matrimonio. L’Eleanor di Yeoh aveva in qualche modo iniziato a sostenere Rachel come fidanzata di suo figlio, ma potrebbero esserci altri problemi per la coppia. Infine, una scena post-crediti suggerisce che l’Astrid di Chan troverà l’amore con il suo ex Charlie Wu (Harry Shum Jr.).

Crazy Rich Asians 2: Amy Wang sarà la sceneggiatrice del sequel

L’assunzione di Wang non significa necessariamente che il sequel avrà una continuazione tranquilla, ma è un segno positivo che questo film potrebbe iniziare almeno la pre-produzione. Jon M. Chu dovrebbe essere coinvolto nuovamente alla regia del secondo capitolo della storia tratta dai romanzi scritti da Kevin Kwan. I protagonisti di Crazy Rich Asians erano Henry Golding, Constance Wu, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. Amy Wang ha recentemente lavorato a From Scratch, con star Zoe Saldana, e come story editor per Brothers Sun di Brad Falchuk e Byron Wu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *