Creed 3: Michael B. Jordan dirigerà il film

L'attore sarà regista e protagonista del terzo capitolo della saga spin-off di Rocky

La notizia circolava già da un po’, ora è arrivata la conferma da Tessa Thompson: Michael B. Jordan sarà regista e protagonista di Creed 3, facendo così il suo debutto alla regia. L’attrice, che nel film sulla saga spin-off di Rocky interpreta Bianca Taylor, lo ha dichiarato durante un’intervista concessa in occasione del lancio del film Amazon Sylvie’s Love; le sue parole:

Sarà il regista del prossimo Creed, quindi sarà super interagire con lui come regista. Dovrò dirgli però di attenuare la sua sensualità. In ogni caso non partiremo prima del prossimo anno, non so se tra sei mesi sarà ancora l’uomo più sexy del mondo.

Ricordiamo che People Magazine ha recentemente eletto Michael B. Jordan come uomo più sexy del 2020, da qui le battute della Thompson.

Michael B. Jordan dirigerà Creed 3

Si sa ancora poco del terzo capitolo di Creed, a parte che Zack Baylin sarà lo sceneggiatore e che è improbabile che si vedrà il ritorno della star di Rocky Sylvester Stallone. L’attore aveva infatti detto che non si aspetta di fare un’altra apparizione nella serie anche se dice che “non può mai dire di no a Rocky” dal momento che “ha ancora un paio di idee in testa”. Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente.

Il primo Creed vede Rocky Balboa tornare sul ring per allenare un giovane campione, il figlio del proprio vecchio avversario, Apollo Creed; il giovane ha deciso di dedicarsi al pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro. Nel sequel, Rocky prepara Donnie per una lotta contro Viktor Drago (Florian Munteanu), il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), lo stesso lottatore che aveva ucciso il padre durante gli eventi di Rocky IV.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *