Creed III, Michael B. Jordan parla dell’assenza di Sylvester Stallone nei panni di Rocky

Michael B. Jordan spiega perché Rocky, interpretato da Sylvester Stallone, non apparirà in Creed III e come il nuovo film farà progredire il franchise

Sylvester Stallone non riprenderà il ruolo di Rocky Balboa in Creed III. La star ha interpretato il personaggio in tutti e sei i film di Rocky ed ha ripreso il ruolo di mentore e manager di Adonis Creed nei film Creed e Creed II. Michael B. Jordan, che interpreta Adonis Creed (il figlio di Apollo Creed, l’ex rivale di Rocky), farà il suo debutto alla regia proprio con Creed III e, durante un’intervista, ha discusso dell’assenza di Rocky nel film.

Michael B. Jordan parla dell’assenza di Sylvester Stallone in Creed III 

Creed III trailer italiano

Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros., New Line Cinema

Michael B. Jordan ha riconosciuto che lo spirito del franchise è in gran parte dovuto ai personaggi di Rocky e Apollo. Tuttavia, ha spiegato che per il terzo film vogliono concentrarsi sul viaggio di Adonis Creed per stare in piedi da solo e andare avanti con la sua famiglia. Jordan ha anche parlato delle origini della storia di Creed III, affermando di voler esplorare il passato di Adonis e i traumi infantili che lo hanno plasmato nel personaggio che è oggi.

“Il DNA di Sly e Rocky attraversa l’intero franchise, altrimenti non potrebbero esserci questi film”, ha detto. “Voglio che Adonis stia in piedi da solo. Per farlo, abbiamo dovuto scavare nel passato. Quali sono stati gli anni di trasformazione, i traumi infantili che hanno plasmato l’Adonis di oggi? Penso che lo spazio per questa storia fosse solo ed esclusivamente per lui, che va avanti con la sua famiglia e non perde la speranza. È così che abbiamo sviluppato la storia per questo film” ha aggiunto.

Anche se Stallone non apparirà nel film, il cast include un mix di volti nuovi e di ritorno. Accanto a Jordan, Tessa Thompson riprenderà il suo ruolo di interesse amoroso di Adonis e madre di suo figlio. Phylicia Rashad tornerà nei panni di Mary Anne Creed, vedova di Apollo e matrigna di Adonis. Michael B. Jordan, inoltre, è entusiasta di creare un universo cinematografico attorno al franchise dopo l’uscita di Creed III. In un’intervista, l’attore ha confermato che sta cercando di espandere l’universo di Creed creando un franchise che includerà ulteriori sequel e spin-off.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *