Crimes of the Future: online le prime clip del film di David Cronenberg

Il film vedrà nel cast Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart

Il canale Youtube di The Playlist ha condiviso online le prime clip ufficiali di Crimes of the Future, che segna il ritorno dietro la macchina da presa di David Cronenberg, film in concorso a Cannes 75. Con un cast stellare composto da Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski, il film è ambientato in un futuro non troppo lontano, dove la specie umana si sta adattando ad un ambiente sintetico. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner CapriceTenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali follower, che assistono in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la performance più scioccante di tutte.

Crimes of the Future: le clip del nuovo film di David Cronenberg

Il film è prodotto da Robert Lantos ed è scritto dallo stesso Cronenberg, che torna a firmare una sua sceneggiatura dopo eXistenZ, uscito nel 1999. Una fonte citata da Cinema Solace, dichiarando di aver avuto la fortuna di vederlo in anticipo, ha aggiunto:

Gli ultimi 20 minuti sono molto difficili da sopportare. Mi aspetto gente che esce dalla sala, svenimenti e reali attacchi di panico (ne ho quasi avuto uno io stesso!).

La curiosità della pellicola è che condivide il titolo con il secondo lungometraggio di Cronenberg, datato 1970. Al centro della trama c’era il dottor Adrian Tripod, allievo di un dermatologo che aveva inavvertitamente scatenato una pandemia nel tentativo di curare le patologie derivanti dall’eccessivo uso di cosmetici. Tale virus ha ucciso tutte le donne in età post-puberale, lasciandosi alle spalle un mondo di soli uomini.

crimes of the future

Crimes of the Future, Argonauts
Bell Media
Canadian Broadcasting Corporation (CBC)
Coficiné
Ekome
Ingenious Media
Ingenious Media (presents)
Serendipity Point Films
The Harold Greenberg Fund
Téléfilm Canada
Wiffle Films

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *