Criminal Minds: il revival può risolvere il plot twist più controverso

Il prossimo reboot di Criminal Minds potrebbe rettificare la trama più controversa dello show originale, che prevedeva una storia d'amore del tutto inaspettata

La sedicesima stagione di Criminal Minds potrebbe aggiustare il colpo di scena più controverso della serie, che ha coinvolto l’improvvisa storia d’amore tra JJ e Reid. Appena un anno dopo la conclusione dello show CBS, Paramount+ ha annunciato i suoi piani per riportare Criminal Minds sulla piattaforma streaming. Ora, il ritorno dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU) è impostato, dando al revival la possibilità di correggere la decisione narrativa più divisiva della serie.

Per bilanciare la loro narrazione, i procedurali tendono a introdurre storie d’amore interne. Questo è stato il caso di Tony DiNozzo e Ziva in NCIS, così come di Olivia Benson ed Elliot Stabler di Law & Order: SVU. Le cose sono diverse in Criminal Minds, poiché la serie è stata in grado di allontanarsi da qualsiasi storia amorosa, fino a quando non è stata rivelata nella stagione 14 tra i colleghi JJ (AJ Cook) e Spencer Reid (Matthew Grey Gubler). È stato un colpo di scena inaspettato e molto controverso. Non solo non c’è mai stata alcuna indicazione di un qualche tipo d’attrazione tra i due, ma si suppone che JJ fosse anche felicemente sposata.

Questo colpo di scena romantico mal eseguito, può essere rettificato dalla love story tra Luke Alvez (Adam Rodriguez) e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness). La serie ha impiegato del tempo per sviluppare effettivamente la relazione tra questi due personaggi, il che rende il loro viaggio futuro più interessante, a differenza di quello di JJ e Reid, apparentemente fatto solo per scioccare i fan.

Perché la love story tra JJ e Reid non ha funzionato in Criminal Minds:

criminal minds

The Mark Gordon Company, Touchstone Television, ABC Studios, Paramount Television, CBS Television Studios

La trama romantica miseramente fallita tra JJ e Reid, aveva il potenziale per avere successo. Come colleghi di lunga data, hanno avuto un rapporto solido e non è impossibile pensare che possano aver sviluppato una cotta l’uno per l’altro nel corso degli anni. Il problema è come Criminal Minds ha costruito la loro relazione. Tanto per cominciare, l’idea è nata nel bel mezzo di un caso in cui JJ è stata costretta a fare una specie di confessione.

Si chiedeva come sarebbe andata a finire la sua vita se lei e Reid si fossero messi insieme. Questo contraddice la sua relazione con Will, suo marito, probabilmente il miglior arco narrativo romantico della serie. In secondo luogo, non ci sono quasi mai state ricadute, suggerendo che anche gli sceneggiatori non ne erano davvero sicuri. Per quanto mal fatta, questa trama può ancora essere utilizzata per spiegare perché Reid non è nel reboot di Criminal Minds. Paramount+ può semplicemente rivelare che il ragazzo-genio ha deciso di lasciare la BAU per separarsi da JJ.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *