Crystal Lake: la serie prequel di Venerdì 13 sarà prodotta da Bryan Fuller

La serie prequel di Venerdì 13 intitolata Crystal Lake, dal produttore di Star Trek: Discovery Bryan Fuller e dallo studio A24, arriverà su Peacock

Peacock conferma ufficialmente la serie prequel di Venerdì 13, prodotta da Bryan Fuller intitolata Crystal Lake. Fuller è un prolifico produttore televisivo e scrittore accreditato di aver creato programmi come Pushing Daisies, Hannibal e, più recentemente, la serie Paramount+ Original, Star Trek: Discovery. Lo sceneggiatore del primo film di Venerdì 13, Victor Miller, si unisce alla serie come uno dei produttori esecutivi. A24, la popolarissima società di produzione responsabile di successi horror come Midsommar, Pearl e The Witch, darà vita alla serie slasher.

Susan Rovner, top executive della divisione Televisione e Streaming di NBC Universal, ha espresso entusiasmo per l’opportunità di lavorare con Fuller per Crystal Lake. La Rovner afferma che affidare a Fuller e A24 presenterà una nuova prospettiva per il franchise, e i fan di lunga data dei film slasher apprezzeranno. Fuller afferma di essere un fan di Venerdì 13 da quando aveva dieci anni e non vede l’ora che l’esperienza horror di A24 aiuti a plasmare la serie.

Susan Rovner: “‘Venerdì 13 è uno dei franchise horror più iconici della storia del cinema e siamo molto entusiasti di rivisitare questa storia con la nostra prossima serie ‘Crystal Lake’. Non vediamo l’ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore dotato e visionario, con cui ho il piacere di collaborare da molto tempo, insieme ai nostri incredibili partner di A24, in questa versione aggiornata di Peacock che entusiasmerà i fan di lunga data del franchise.

Bryan Fuller: “Ho scoperto ‘Venerdì 13’ sulle pagine della rivista Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora ho pensato a questa storia. Quando si tratta di horror, A24 alza il tiro e io sono entusiasta di esplorare i campeggi di Crystal Lake sotto la loro supervisione. Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. È un piacere e un onore lavorare di nuovo con lei”.

 Di cosa potrebbe trattare Crystal Lake?

Crystal Lake

 

Crystal Lake è descritta come un “prequel espanso” e una serie drammatica, indicando cosa il pubblico potrebbe aspettarsi. Dopo una lunga battaglia legale, Miller, lo sceneggiatore del film originale, ha finalmente ottenuto il diritto di utilizzare qualsiasi materiale del 1980 per progetti futuri. Sebbene ciò consenta alla serie prequel di attigenre dal primo film, eventuali sequel aggiuntivi nel franchise sono off-limits.

I fan potrebbero essere sorpresi nell’apprendere che questo significa che Jason Voorhees, in particolare la sua iconica maschera da hockey, non apparirà nel prequel, poiché Jason non è diventato l’antagonista principale fino al secondo film. La serie probabilmente approfondirà le vite personali della famiglia Voorhees e gli eventi che hanno portato alla morte di Jason e che hanno messo in moto il franchise.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *