Cubo Cine Award, tra i premiati: Enrico Vanzina, Alessandro Celli e Corinna Coroneo

Cubo Cine Award giunge, nel 2021, alla sua sesta edizione all’interno del decimo Cubo Cine Festival. L’evento è in programma presso il Teatro Don Paolo Stefani di Caprarola (VT), dal 3 all’8 Dicembre 2021. La manifestazione è realizzata con il contributo e il patrocinio del Comune di Caprarola e riconosciuto dalla Regione Lazio nell’ambito degli Interventi regionali per lo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo.

Si parte con il grande cinema. Infatti, Cubo Cine Award prevede numerosi riconoscimenti e ospiti di prestigio. Ci saranno varie proiezioni, a cominciare dalla serata del 3 Dicembre con Freaks out di Gabriele Mainetti, che conquista il premio per il miglior film dell’anno.

Cubo Cine Award: tutti gli ospiti dell’evento 

freaks out recensione

Freaks Out. Lucky Red, Goon Films, Rai Cinema

Nel corso delle giornate ci saranno tanti ospiti. Gabriele Albanesi e Peppino Mazzotta riceveranno rispettivamente, il 4 Dicembre, i premi per la migliore regia e il miglior attore grazie al thriller Bastardi a mano armata. La pellicola è ispirata alla celluloide di genere tricolore degli anni Settanta.

Il 5 Dicembre sarà la volta della migliore attrice, Corinna Coroneo per Reverse di Mauro John Capace. Mentre la sera successiva l’esordiente Alessandro Celli ritirerà il Cubo Cine Award per la sua opera prima Mondocane. Il film vede come protagonista Alessandro Borghi.

Doppio evento quello del 7 Dicembre, con Pierfrancesco Campanella premiato per il suo cortometraggio Sacrificio disumano, interpretato da Maria Grazia Cucinotta. Il film è racconta il dramma delle misteriose sparizioni di bambini. Inoltre, vince il miglior documentario l’opera Per horror intendo, presentata dalla regista Paola Settimini insieme al maestro del terrore italiano Lamberto Bava, autore di Démoni e della popolare serie televisiva Fantaghirò.

Nella serata dell’8 Dicembre 2021, verrà consegnato il premio alla carriera allo sceneggiatore e regista Enrico Vanzina. L’artista, insieme al fratello Carlo, ci ha regalato tante occasioni per ridere, ma anche per riflettere giocando coi tic e i vizi degli italiani, davanti al grande schermo.

La sesta edizione dell’evento sarà anche online tramite dirette streaming sulla pagina ufficiale e i canali social della manifestazione.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *