Cyberpunk 2077: annunciato il live-action del gioco con Keanu Reeves!

Grandi notizie per i fan di Cyberpunk 2077: la casa di produzione ha svelato che è in programma un live-action del discusso videogioco!

Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 potrebbe essere ormai completamente terminato dopo il rilascio dell’aggiornamento 2.0 e Phantom Liberty, ma sulla scia di quell’arco di redenzione, CDPR (casa produttrice) ha appena annunciato che un progetto in live-action è in lavorazione! Il progetto sarà realizzato con Anonymous Content, che ha prodotto serie TV del calibro di True Detective e Mr. Robot, e film come The Revenant e Spotlight. Si dice, inoltre, che questo sarà “un progetto live-action ambientato nel mondo del suo videogioco più venduto, Cyberpunk 2077”.

Arriva l’adattamento di Cyberpunk 2077: sarà un film o una serie TV?

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED

La frase allude, quasi certamente, al fatto che potrà non essere un adattamento diretto di Cyberpunk 2077 con V, Johnny e gli altri personaggi più conosciuti. Piuttosto, una nuova storia nello stesso universo, simile a quanto CDPR ha già fatto con l’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners e il suo primo romanzo, Cyberpunk 2077: No Coincidence. Proprio come con persone tipo V, CDPR vuole espandere il mondo di Cyberpunk e Night City, supponendo che ciò avverrà effettivamente a Night City.

Ciò che non è confermato è se si tratterà di una serie TV o di un film, ma dato lo stato della produzione dei contenuti nel 2023, è possibile pensare fortemente che si tratti di un prodotto seriale piuttosto che di un film destinato al successo. E dato che CDPR ha già un buon rapporto di lavoro con Netflix, è facile credere (se non vedere) quali tasti schiaccerà la produzione, ma questo tipo di partnership non è stata ancora annunciata e in molti, ai vertici, sperano invece in HBO, dato il successo di The Last of Us.

Non ci sono dettagli nel resto del comunicato rilasciato dalla casa produttrice, oltre al fatto che si tratti di un live-action realizzato in collaborazione con Anonymous Content e che sarà “sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077”, non cedendo semplicemente l’IP ad un gruppo di persone casuali che non hanno lavorato al gioco e alle sue varie trame memorabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *