Damien Chazelle: il corto verticale girato con iPhone11 Pro

Apple svela il corto verticale realizzato da Damien Chazelle con un iPhone 11 Pro

Apple ha svelato il corto verticale girato dal regista di La La Land Damien Chazelle con l’iPhone 11 Pro. Il corto, della durata di nove minuti, è stato girato da Chazelle con un iPhone 11 Pro in una aspect ratio verticale.
Il breve filmato, intitolato The Stunt Double, è descritto come un “viaggio attraverso la storia del cinema”.

Apple ha dichiarato in una nota ufficiale:

Guardate come i generi classici vengono ribaltati, dall’action movie ai film muti, dalle spy story ai western, attraverso la ricontestualizzazione e modernizzazione della magia del cinema che conosciamo e amiamo.

Insieme al corto, Apple ha diffuso anche un breve dietro le quinte che mostra Damien Chazelle alle prese con le caratteristiche dell’iPhone 11 Pro come l’estesa gamma dinamica e le lenti ultra-grandangolari per creare una dimensione cinematografica nelle immagini. Il cortometraggio The Stunt Double è il primo passo nella collaborazione tra Chazelle e Apple sancita nel 2018, nella quale sono previsti dei contenuti da realizzare per Apple TV+. Nel dietro le quinte di The Stunt Double, oltre al regista Damien Chazelle, si riconoscono Linus Sandgren (direttore della fotografia), Shane Valentino (scenografo) e April Napier (costumista).

I progetti di Damien Chazelle e il trailer del corto

L’ultimo progetto del regista noto sopratutto per La La Land e Whiplash è stato The Eddy, miniserie distribuita sulla piattaforma Netflix a partire dall’8 maggio 2020 in parte diretta da Damien Chazelle. La serie è incentrata su Elliot Udo, proprietario di un club jazz parigino, il quale si trova coinvolto con pericolosi delinquenti, mentre lotta per difendere il locale, la sua band e la figlia adolescente.

Il prossimo lungometraggio sarà invece Babylon, ambientato nella Golden Age di Hollywood, gli anni Venti, e che, qualora l’accordo andasse a buon fine, vedrebbe Brad Pitt ed Emma Stone a incarnare i due protagonisti della pellicola. Babylon dovrebbe uscire nei cinema americani il 25 dicembre 2021.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *