Damien Chazelle per Netflix: The Eddy entra nel palinsesto

Damien Chazelle ha confermato che nel 2018 collaborerà con Netflix per la realizzazione di una nuova serie televisiva: The Eddy

Il giovane Damien Chazelle, regista celebre per i celebratissimi La La Land e Whiplash, sarà presto protagonista di un nuovo progetto targato Netflix. Secondo IndieWire, si tratta della miniserie televisiva The Eddy, composta da 8 episodi e ambientata a Parigi. Girata in ben tre lingue differenti: inglese, francese e arabo, The Eddy si presenta già come un prodotto da non perdere.

Damien Chazelle

Poco ancora si sa della trama di questo nuovo ambizioso progetto, se non che The Eddy si concentrerà sulle vite di coloro che orbitano attorno ad un celebre jazz club parigino. Ma, soprattutto, la nuova serie Netflix si concentrerà sulla musica, apparente costante nelle produzioni del regista. Chazelle ricoprirà per Netflix il ruolo di produttore, ma prenderà posto dietro la macchina da presa per almeno due degli otto episodi previsti.

Al suo fianco, in veste di sceneggiatore, ritroviamo Jack Thorne, già celebre per aver preso parte a progetti come le tre miniserie britanniche This is England e Skins. Glen Ballard, collaboratore di importanti figure nel panorama musicale monderno e contemporaneo, si occuperà invece della componente sonora.

La data d’inizio delle riprese non è stata ancora resa nota. Sicuramente però il progetto non tarderà a partire, nonostante l’impegno che Chazelle ha già preso per First Man, il biopic con Ryan Gosling sul primo uomo sulla luna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *