Daniel Craig è di nuovo Benoit Blanc nella nuova foto di Knives Out 2

Daniel Craig in una nuova immagine di Glass Onion: A Knives Out Mystery, in arrivo il 23 dicembre su Netflix

Daniel Craig sta per tornare a vestire i panni del detective Benoit Blanc in Glass Onion: A Knives Out Mystery. Empire Magazine, che dedica la copertina all’attore che per ultimo in ordine di tempo ha vestito i panni di James Bond, svela ora una nuova foto dell’attesissimo sequel di Cena con delitto (qui la nostra recensione), che potete vedere in calce al nostro articolo. Sequel che, già sappiamo, non sarà un seguito nel vero senso della parola. Knives Out è stato un grandissimo successo e l’asticella delle aspettative per questo nuovo capitolo si è già notevolmente alzata. A confermarlo è proprio lo stesso Craig, che nel corso dell’intervista con Empire ha dichiarato: “Come si fa a prendere qualcosa che ha catturato l’attenzione della gente e l’ha fatta parlare di gialli e misteri e a rifare tutto di nuovo senza fare un gran pasticcio?”. Fortunatamente, Daniel Craig è uno che – basti prendere ad esempio la saga di 007 – sa tener fede in modo solido alle aspettative del pubblico.

daniel craig

Knives Out. Lionsgate

Daniel Craig in una nuova immagine di Glass Onion: A Knives Out Mystery, in arrivo il 23 dicembre su Netflix

glass onion

Glass Onion: A Knives Out Mystery. T-Street

Con Glass Onion, il regista Rian Johnson ha avuto l’occasione di mettere il detective Benoit Blanc al centro esatto della storia, mentre in Knives Out le vicende ruotavano più che altro attorno al personaggio di Marta (Ana De Armas). Come anticipa Empire, in Knives Out 2 il pubblico avrà occasione di conoscere il personaggio di Daniel Craig un po’ più da vicino, ma in un modo tutto particolare, che ricorda lo sviluppo di personaggi come Miss Marple o Hercule Poirot. Parafrasando le parole dello stesso Johnson avremo il modo di entrare in sintonia con Benoit Blanc attraverso le sue azioni. Per Daniel Craig una delle sfide maggiori è stata quella di dover far pratica di nuovo con un accento americano del Sud degli Stati Uniti: un’impresa non facile da portare a termine senza correre il rischio di cadere nella trappola della caricatura. “Ho lavorato con un coach per tre o quattro mesi prima di iniziare a girare Glass Onion” ha rivelato Craig ad Empire. “Avevo dimenticato l’accento e non volevo fare un pasticcio, volevo rendere il tutto il più realistico possibile”.

Glass Onion: A Knives Out Mystery verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival prima di arrivare in streaming su Netflix appena in tempo per Natale, il prossimo 23 dicembre 2022. Non solo, prima del debutto su piattaforma potremo avere il privilegio di gustarci le avventure del detective Benoit Blanc direttamente sul grande schermo, in alcune sale selezionate. Per il momento non vi sono ulteriori dettagli in merito. Ecco la nuova immagine di Daniel Craig condivisa da Empire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *