Daniel Radcliffe spiega perchè ha recitato in Harry Potter per oltre 10 anni

L'attore ha dichiarato che è rimasto per oltre un decennio nel franchise perchè odiava andare a scuola

Daniel Radcliffe ha avuto la sua grande occasione interpretando Harry Potter nel franchise degli omonimi film, a partire da Harry Potter e la pietra filosofale nel 2001 quando aveva solo 12 anni e concludendo il suo periodo nei panni dell’amato mago, dieci anni dopo in Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2 all’età di 22 anni. Anche se un decennio è un lungo periodo per interpretare qualsiasi ruolo, Radcliffe è letteralmente cresciuto interpretando Harry, trascorrendo gran parte della sua infanzia sui set. Durante un’apparizione al podcast A24 (tramite ScreenRant), Radcliffe ha rivelato che il motivo per cui è rimasto così a lungo nel franchise, è causato dal fatto che odiava andare a scuola.

Le dichiarazioni di Daniel Radcliffe:

Daniel Radcliffe

“Daniel Radcliffe” by Gage Skidmore is marked with CC BY-SA 2.0. To view the terms, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse

L’attore ha dichiarato: “Mia madre e mio padre mi chiedevano tra ogni film, ‘Ti stai ancora divertendo, vuoi tornare indietro?’ Ero sempre tipo, ‘Sì mi sto divertendo molto, non voglio tornare a casa. Odio la scuola’. Per lui e gli altri attori bambini, la scuola era sul set e sembra che a Daniel piacesse molto di più così rispetto a contesti educativi più tradizionali.

Dopo Harry Potter, Daniel Radcliffe ha partecipato ad una varietà di altri progetti. L’attore ha recentemente recitato in The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum e interpreterà il ruolo principale in Weird: The Al Yankovic Story. È apparso nella serie comica Miracle Workers e anche altri progetti cinematografici. All’inizio di quest’anno, Radcliffe ha parlato con ComicBook.com della sua carriera: “Penso di essere un po’ strano nelle cose che voglio fare, il che è fantastico. In generale, penso che dopo Harry Potter, ci fosse qualcuno là fuori eccitato dalla possibilità di vedermi come qualcosa di diverso. Quindi, sai, alcuni registi hanno detto “Oh, è solo Harry Potter” e altri invece “Oh, mi piacerebbe reinventarlo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *