Daredevil: Born Again, Charlie Cox anticipa il suo futuro nell’MCU
Daredevil del Marvel Cinematic Universe, Charlie Cox, affronta il suo futuro oltre le sue apparizioni in Echo e Daredevil: Born Again
Charlie Cox, la stella di Daredevil: Born Again, si identifica da tempo come parte dell’universo cinematografico Marvel. Il futuro di Matt Murdock nel MCU si estende oltre la prossima serie TV della Fase Cinque. In un’intervista al Disney Upfront del 2024, l’attore ha discusso del suo futuro nell’MCU e di come si è preparato per Born Again, il successore spirituale della serie Daredevil di Netflix.
Charlie Cox, affronta il suo futuro oltre le sue apparizioni in Echo e Daredevil: Born Again
Charlie Cox rivelato che Born Again è uno spettacolo “fisicamente impegnativo”, svelando di essersi dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico alla spalla durante le fasi di preparazione a causa delle lesioni subite durante le riprese dell’anno precedente. Tuttavia, ha espresso il suo affetto per la serie e ha dichiarato di voler continuare a interpretare il ruolo di Matt Murdock in futuro. “Arriverà sicuramente un momento in cui non sarò più in grado di farlo. Ma, per ora, continuiamo a fare del nostro meglio e ad amare ciò che facciamo. Sono incredibilmente grato di poter continuare a essere parte dello spettacolo e, con un po’ di fortuna, di poter durare altri 10 anni”, ha detto.
Cox ha condiviso il palco con Vincent D’Onofrio, che tornerà anche nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin dalla serie di Netflix in Born Again. Anche se i due attori hanno collaborato spesso durante il processo creativo, Cox ha confermato che avranno poche scene insieme e, nonostante le sue osservazioni sulle sfide fisiche della produzione di Born Again, D’Onofrio ha elogiato il collega nel ruolo principale nel recente teaser di Born Again.
Born Again segna la terza incursione di Cox nel MCU, dopo aver interpretato l’avvocato protagonista diventato vigilante in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo, in cui ha affrontato Maya Lopez di Alaqua Cox in un breve cameo nell’episodio pilota. La serie ha subito una revisione creativa, con nuovi registi e sceneggiatori che si sono uniti al progetto, suscitando preoccupazioni sui risultati finali dietro le quinte.