Come Daredevil: Born Again potrebbe reintrodurre The Punisher nel MCU

La nuova serie in produzione, Daredevil: Born Again potrebbe riportare in scena anche un vecchio amico di Murdock, Frank Castle aka The Punisher

Matt Corman e Chris Ord stanno lavorando sodo per scrivere la lunga stagione di debutto di 18 episodi di Daredevil: Born Again, il primo progetto dei Marvel Studios con l’Uomo Senza Paura nel ruolo del protagonista. Ad oggi, solo Charlie Cox e Vincent D’Onofrio sono stati annunciati come membri del cast, riprendendo rispettivamente i ruoli di Matt Murdock e Wilson Fisk. Con 18 episodi in palio, il doppio di She-Hulk e WandaVision, e il triplo degli episodi di tutti gli altri spettacoli live-action della Marvel, ci sono molte storie da raccontare.

Una di queste dovrebbe presentare il ritorno di Frank Castle di Jon Bernthal, The Punisher. Se andiamo indietro di un paio d’anni, gli spettatori di DefendersVerse ricorderanno il debutto di Bernthal, durante la seconda stagione di Daredevil su Netflix, con Murdock (Cox) e Foggy Nelson (Elden Henson) che difendono il vigilante armato in tribunale. La performance di Bernthal nella serie è stata abbastanza lodata e Marvel Television e Netflix hanno elaborato un accordo per realizzare due stagioni televisive con il personaggio come protagonista.

Il futuro di Daredevil e di The Punisher nel MCU:

Daredevil

netflix

Non è chiaro se i Marvel Studios considerano le stagioni del DefendersVerse nella stessa continuità del Marvel Cinematic Universe. Con il multiverso ora spalancato, non è chiaro se il mini-universo sia effettivamente all’interno del “Prime MCU” o in una realtà alternativa. Per solo un secondo, immaginiamo che sia nella linea temporale principale. Forse sia Murdock che Castle sono riusciti a sopravvivere allo Snap di Thanos in Avengers: Infinity War.

Dato che i due hanno dei trascorsi, è ovvio che Murdock vorrà tenere d’occhio l’antieroe data la sua natura violenta e forse, i due si sono persi durante il Blip. Le voci hanno iniziato a diffondersi suggerendo che Murdock apparirà in Echo, nel tentativo di ristabilire il contatto con un amico perduto da tempo. Potrebbe essere Frank Castle?

I Marvel Studios dovranno lavorare duramente per reintrodurre un personaggio come The Punisher in questo momento, ma dove c’è volontà, c’è modo. E se tutti i progetti seguono l’ordine stabilito, Daredevil: Born Again dovrebbe uscire nella primavera del 2024. Le prime tre stagioni delle serie Daredevil e The Defenders possono ora essere viste su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *