Dark Matter di Apple TV+: trama, cast e tutto ciò che sappiamo

Un nuovo multiverso sta arrivando su Apple TV+. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla Dark Matter:

I confini del nostro mondo sono più sfocati di quanto si immagini. C’è un multiverso. Un luogo strano e infinito dove potremmo trovarci persi e cercare di tornare a casa. Ma se ci trovassimo noi stessi? Dark Matter, la nuova serie di Apple TV+, esplora questo concetto. Basata sull’omonimo romanzo, questa serie è destinata a far scoppiettare il cervello e a tenere con il fiato sospeso. Ecco tutto ciò che sappiamo su Dark Matter:

Dark Matter: la trama

dark matter

Crown Publishing Group, Dark Matter

Jason Dessen è un brillante scienziato, la cui ricerca è passata in secondo piano rispetto all’amore della sua vita. Quando ha sposato Daniela, entrambi hanno messo da parte la carriera a favore della famiglia. Una notte, Jason va a fare gli auguri a un ex amico, Ryan, per aver vinto un prestigioso premio scientifico, e viene rapito da un aggressore sconosciuto, drogato e portato in un edificio senza nome. Dopo essere svenuto, Jason si sveglia in una struttura scientifica, viene sottoposto a una serie di test e viene accolto a casa a braccia aperte dal suo collega Leighton.

Il problema è che non conosce Leighton, non conosce il posto e non capisce cosa sta succedendo. Gli sforzi di Jason per riconquistare la sua vita sembrano inutili mentre inizia a chiedersi se ha falsi ricordi o se questa non è davvero casa sua. Cerca sua moglie e i suoi amici, ma la loro confusione su dove si trovi, poiché è scomparso da più di un anno, e il suo racconto del loro passato non fa che peggiorare le cose. Leighton ha dei piani.

Si scopre che sa qualcosa, non è il ‘vero’ Jason e il progetto che ha portato Jason da loro ha lasciato il loro brillante collega là fuori nel multiverso, costandogli miliardi di dollari e facendogli perdere l’unica persona in grado di decifrare il codice della materia oscura. Nel frattempo, nella sua realtà originale, l’aggressore iniziale di Jason si rivela essere nientemeno che il vero e brillante Jason che a Leighton manca. Ha mandato il suo altro sé nella sua realtà, nel tentativo di vivere la vita che non ha mai avuto con Daniela e il loro figlio. Le sue motivazioni risiedere nella volontà di volere quella vita, ma Daniela inizia a notare delle differenze e presto scopre il fatto che suo marito non è chi sembra essere.

Quando il ‘primo’ Jason viene salvato da Amanda, una psichiatra che lavora presso la struttura di ricerca, finiscono nella macchina che lo ha portato lì in primo luogo. Risulta essere una sorta di scatola di Schrödinger, che consente alle persone di entrare nell’area tra le realtà e uscire in luoghi completamente, diversi esistendo ovunque e da nessuna parte allo stesso tempo. I due iniziano a visitare la realtà nel tentativo di trovare l’originale Jason, prima che il suo doppelganger prenda completamente il controllo della sua vita e provochi il caos nella sua realtà.

Tuttavia, Amanda e Jason hanno bisogno di una sostanza chimica specifica affinché i loro cervelli accettino la deformazione della realtà della macchina, e ne hanno solo una quantità limitata. Spetta a Jason scoprire i segreti della macchina, ciò che il suo altro sé ha imparato sulla materia oscura e su come influisce sulla realtà, e se tornerà mai a casa.

Dark Matter: il cast e la troupe

Jennifer Connelly

Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures

Dark Matter è basato sull’omonimo libro di Blake Crouch. Prodotto e scritto dall’autore, è anche produtto da Joel Edgerton, David Manpearl e Matt Tolmach (produttore esecutivo di Spider-Man di Tom Holland). La miniserie di nove episodi sarà prodotta da Apple Studios e Sony Pictures Television. Non si sa se coinvolgerà una seconda stagione o se sarà autonoma.

Il cast è pieno di noti attori televisivi e cinematografici. A interpretare il ruolo principale c’è Joel Edgerton (Obi-Wan Kenobi) nella parte di Jason Dessen. Sua moglie Daniela sarà interpretata da Jennifer Connelly (Top Gun: Maverick). Il collega di Jason, Leighton, sarà interpretato da Dayo Okeniyi (Fresh). La partner di Jason, Amanda, sarà interpretata da Alice Braga (We Are Who We Are) e Jimmi Simpson (The Man Who Fell To Earth) interpreterà Ryan, un tempo amico di Jason e brillante controparte.

Lo spettacolo promette di diventare l’ultima serie di fantascienza per piegare le menti delle persone al concetto di multiverso. Molte persone avranno già familiarità con il concetto di base dei film MCU, ma Dark Matter adotterà un approccio più scientifico accanto alla sua trama “pericolosa”. Edgerton e Connelly sono entrambe grandi star disposte a fare il passo verso lo streaming e la loro decisione di andare con Apple TV +, un servizio noto per programmi pluripremiati, aggiunge solo più prestigio allo streamer. Non si sa se la serie presenterà cameo a sorpresa, ma la porta è sempre aperta per gli annunci del cast dell’ultimo minuto. Dark Matter debutterà nel 2023 su Apple TV+.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *