Darren Aronofsky sarà il regista di un biopic su Elon Musk per A24

Il film sarà tratto da una biografia dedicata Musk uscita a settembre

Secondo quanto riportato da Variety, un film biografico su Elon Musk è in fase di sviluppo presso A24, con Darren Aronofsky alla regia. La biografia autorizzata di Walter Isaacson del controverso magnate della tecnologia, pubblicata a settembre, servirà come base per la sceneggiatura. Il libro di Isaacson “Steve Jobs” era stato precedentemente adattato nell’omonimo film della Universal del 2015, con Michael Fassbender nel ruolo del CEO di Apple. Alcune fonti hanno detto a Variety che c’è stata un’accesa competizione per prendere i diritti del libro di Isaacson, sia da parte degli studios che dei cineasti, con A24 che alla fine ha vinto la guerra delle offerte. Aronofsky, che di recente ha diretto il film candidato all’Oscar dello scorso anno “The Whale” con Brendan Fraser, è noto per il suo stile cinematografico surreale, che spesso include elementi psicologici. I suoi film includono “Requiem for a Dream” (2000), “Black Swan” (2010) e “Mother!” (2017). Per il suo lavoro in “Black Swan”, Aronofsky è stato nominato all’Oscar come miglior regista, mentre Natalie Portman ha vinto il premio come migliore attrice.

Darren Aronofsky sarà il regista di un biopic su Elon Musk per A24

amber heard relazioni

“Elon Musk” by dmoberhaus is marked with CC BY 2.0. To view the terms, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse

Musk è diventato famoso per aver fondato SpaceX, una società di produzione di veicoli spaziali, nel 2002. È stato anche uno dei primi investitori in Tesla, e alla fine ha scalato le classifiche fino a diventare presidente del colosso automobilistico (una posizione da cui si è dimesso nel 2018 dopo essere stato nominato presidente dell’azienta). Più di recente, Musk ha preso la controversa decisione di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, rinominandolo X. Da quando ha rilevato la piattaforma di social media, Musk ha apportato diversi cambiamenti che hanno provocato reazioni negative, incluso il licenziamento di un gran numero di dipendenti dell’azienda, addebitando agli utenti la verifica e la rimozione dei titoli dai collegamenti condivisi sul sito. Attualmente è la persona più ricca del mondo, con Bloomberg e Forbes che stimano che il suo patrimonio netto superi i 200 miliardi di dollari a ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *