Dave Bautista pronto a lasciare la Marvel per unirsi al DC Universe di James Gunn?
Dave Bautista potrebbe davvero seguire James Gunn nel suo DC Universe? La risposta dell'attore
Dave Bautista potrebbe essere pronto a lasciare la Marvel per unirsi al DC Universe di James Gunn? Bautista è stato il volto di Drax in tutti e tre i capitoli dedicati ai Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe. Dal primo film dedicato agli eroi più scombinati della galassia fino all’ultimo, bellissimo, arrivato al cinema nel maggio del 2023 (trovate qui la nostra recensione). Il legame tra Dave Bautista e James Gunn è quindi piuttosto forte e del resto l’attuale co-presidente e direttore creativo dei DC Studios ha lasciato un’impronta indelebile nel Marvel Cinematic Universe. L’attore ha affrontato la questione nel corso di un’intervista con Comicbook.com per la promozione di Dune 2, in arrivo al cinema in Italia il prossimo 28 febbraio.
Dave Bautista su James Gunn: “Lavorerei per lui anche gratis”
Comicbook.com ha chiesto a Dave Bautista se arriverà prima l’inserimento nella WWE Hall of Fame o l’ingresso nel DC Universe di James Gunn. Bautista ha risposto che con ogni probabilità arriverà prima il prestigioso riconoscimento nell’ambito del Wrestling, ma ha ammesso sinceramente che se dovesse presentarsi l’opportunità di collaborare di nuovo con James Gunn non se lo lascerebbe ripetere due volte. «Abbiamo avuto questa conversazione nel corso di diversi anni e penso sarebbe l’ingresso nella WWE Hall of Fame» ha dichiarato Dave Bautista. «Doveva succedere lo scorso anno ma io stavo girando e quindi non potevo spostarmi. Stavo girando in Sudafrica e dal punto di vista logistico non si poteva fare. E non ho parlato con James Gunn del DC Universe».
Ed è a questo punto che Dave Bautista esprime tutta la sua ammirazione nei confronti di James Gunn. Un’ammirazione che potrebbe (chissà) portarlo a “prevaricare” un eventuale vincolo di fedeltà alla Marvel. «Amerei molto poter lavorare di nuovo con James Gunn, che si tratti del DC Universe o meno. Semplicemente adoro James Gunn. È un regista incredibile e nel tempo abbiamo sviluppato un’amicizia che non ha prezzo. Quindi lavorerei per lui anche gratis, solo non abbiamo ancora avuto questa conversazione. Adesso lui è a capo della DC e si sta occupando delle sue cose. E io sto facendo i conti con questo fatto. Ma sono di mentalità aperta e lui lo sa».
[Fonte: Comicbook.com]