News

David Lynch, Xavier Dolan e Ian McKellen alla XII Festa del Cinema di Roma.

È di sole poche ore fa l’annuncio ufficiale di Antonio Monda. Il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma ha annunciato alcuni eccezionali protagonisti della prossima edizione della manifestazione, che, giunta alla sua dodicesima edizione, avrà luogo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 26 Ottobre al 5 Novembre.

Per celebrare i quarant’anni di carriera, sarà presente alla manifestazione l’immenso David Lynch, reduce dalla presentazione a Cannes della terza stagione di Twin Peaks. Sarà l’occasione per una lunga intervista, che ripercorrerà la folgorante carriera di un Regista con la erre davvero maiuscola: tra lungometraggi indimenticabili come Blue Velvet o Mulholland Drive e l’affascinante serie tornata proprio questo mese alla ribalta.

Tra gli altri incontri, imperdibile l’arrivo a Roma di Xavier Dolan, che sarà probabilmente in concorso a Venezia per presentare la sua nuova pellicola The Death and Life of John F. Donovan. Il ragazzo prodigio del cinema europeo, che a soli ventotto anni può già vantare sei lungometraggi, incontrerà il pubblico per raccontare come si fa ad essere un regista così talentuoso nonostante la giovane età. Perché Dolan è già indiscutibilmente nell’Olimpo dei Grandi.

Ma non finisce qui! Tra gli altri ospiti ci saranno anche Ian McKellen, Vanessa Redgrave e Chuck Palahniuk. Inoltre, in concorso è molto atteso il ritorno al grande schermo di Steven Soderbergh, dopo l’incursione televisiva degli ultimi anni. Il nuovo film si chiamerà Logan Lucky  e, tra gli altri, annovera nel cast anche Adam Driver, Channing Tatum e Daniel Craig.

E questa è solo qualche anticipazione: il programma completo sarà annunciato solamente il 10 Ottobre. Nell’attesa, speriamo che tutto il programma sia all’altezza di queste prime insperate sorprese.

David Lynch, Xavier Dolan e Ian McKellen alla XII Festa del Cinema di Roma.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker