DC vs Marvel: i 19 attori che hanno “tradito” l’Universo Marvel

Alcuni dei supereroi più famosi hanno un trascorso sia in Marvel che nella DC!

DC o Marvel? Questa è la domanda più gettonata tra gli appasionati dei cinecomics. Il pubblico si divide in due fazioni, così come anche molti volti noti nel mondo dei supereroi, che hanno partecipato a produzioni targate sia Marvel che DC. Vediamo qui di seguito chi sono i 19 “traditori” che hanno recitato sia in film dell’Universo Marvel che in quello della DC.

19 attori che hanno recitato sia in Marvel che nella DC:

1. Scarlett Johansson

black widow

Black Widow. Marvel Studios

Ha debuttato in Marvel nel 2010, con Iron Man 2. Ha ricoperto il ruolo di Natasha Romanoff, aka Vedova Nera in The Avengers, Captain America –The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: The Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Widow. Nel 2018 ha interpretato Silken Foss in The Spirit per la DC.

2. Ben Affleck

batman ben affleck

Zack Snyder’s Justice League. Atlas Entertainment

Nel 2003 ha debuttato in Marvel nei panni di Daredevil, mentre dal 2016 è entrato nel DC Extended Universe come Bruce Wayne, cioè Batman.

3. Natalie Portman

Natalie Portman3

Thor. Marvel Studios

Nel 2005 è stata la protagonista del film DC V per Vendetta, nel 2011 ha debuttato in Marvel con il ruolo di Jane Foster in Thor. Presto tornerà a vestire gli stessi panni in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

4. Ryan Reynolds

curiosità Deadpool

Nel 2011 ha interpretato l’eroe DC Lantena Verde nel film di Martin Campbell, mentre dal 2016 al 2108 ha interpretato in Marvel lo svitato Deadpool.

5. Chris Evans

Chris-evans-finita-esperienza-captain-america1

Captain America. Marvel Studios, Universal Pictures International Italy

Chris Evans ha interpretato in Marvel Captain America, ma nel 2010 ha vestito i panni di Jake Jensen in The Losers, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto DC.

6. Michael Keaton

batman keaton

Batman. Warner Bros.

Micheal Keaton è stato il primo ad interpretare sul grande schermo il simbolo della DC, Batman, prima in Batman del 1989 e poi in Batman – Il ritorno. Nel 2017 ha interpretato Avvoltoio, nel lungometraggio Marvel, Spider-Man: Homecoming.

7. Samuel L. Jackson

The Marvels Samuel L. jackson

Captain America: The First Avenger. Paramount Pictures

Anche lui, insieme alla Johansson nel 2008, è stato tra i protagonisti di The Spirit. Ha debuttato nel 2008 in Marvel nel film Iron Man, come Nick Fury.

8. Michael Fassbender

x men days of future past magneto feature

X-Men: Dark Phoenix. Twentieth Century Fox

Noto per aver interpretato Magneto, nell’universo Marvel degli X-Men. Nello stesso tempo ha recitato per DC in Jonah Hex.

9. Hugo Weaving

V in DC

V per Vendetta. Warner Bros.

Nonostante la sua vera faccia non sia mai apparsa, nel 2005 è stato il protagonista di V per Vendetta, mentre nel 2011 ha interpreto Teschio Rosso in Captain America- il primo Vendicatore.

10. Zoe Saldana

gamora Marvel

Guardiani della Galassia. Marvel Studios

L’attrice ha recitato nel film DC The Losers, oltre ad interpretare dal 2014, in Marvel, Gamora di Guardiani della Galassia.

11. Zachary Levi

Shazam 2

Shazam! Fury of The Gods. Warner Bros.

Oggi è uno dei volti più conosciuti del DC Extended Universe, grazie al ruolo di Shazam. Nel 2013, ha interpretato Fandral in Thor: The Dark World.

12. Michelle Pfeiffer

catwoman

Batman Returns. Warner Bros., PolyGram Filmed Entertainment (produced in association with) (as PolyGram Pictures)

Michelle Pfeiffer è la stata la prima attrice ad interpretare il personaggio femminile più iconico della DC, Selina Kyle, aka Catwoman in Batman – Il ritorno, di Tim Burton. Nel 2018 ha interpretato Wasp, mamma di Hope Van Dyne, nel film Marvel Ant-Man And The Wasp.

13. Josh Brolin

thanos

Avengers: Endgame. Marvel Studios

L’attore ha avuto ben due ruoli in Marvel: Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e Cable in Deadpool 2. Nel 2010 ha interpretato Jonah Hex nell’omonimo film DC.

14. J. K. Simmons

Simmons in Brooklyn Nine-Nine

Lui è il direttore del famossimo Daily Bugle, J. Jonah Jameson, nella trilogia Spider-Man di Sam Raimi. Ha interpretato anche uno dei personaggi più iconici dell’universo DC, il commissario Gordon in Justice League.

15. Idris Elba

1 thor the dark world heimdall

Thor the Dark World. Marvel Studios, Walt Disney Studios Motion Pictures

Anche Idris Elba è stato nel cast del film DC, The Losers. Nel MCU è noto come Heimdall, personaggio dei film di Thor.

16. Halle Berry

Peggiori Cinecomics mai realizzati

Catwoman. Warner Bros.

Nel 2000, è entrata nell’ universo cinematografico Marvel con il ruolo di Tempesta, nella saga degli X-Men. Nel 2004, ha interpretato Catwoman nell’omonimo film della DC.

17. Tilda Swinton

Doctor Strange Tilda Swinton

Doctor Strange. Marvel Studios

Nel MCU ha interpretato l’Antico, mentre nell’universo DC è l’Arcangelo Gabriele nel lungometraggio Costantine.

18. Angela Bassett

Black Panther Angela Bassett sequel

Black Panther. Marvel Studios

Lei è la Regina Madre Ramonda nel lungometraggio Marvel Black Panther, ma anche Amanda Waller nel film DC Lanterna Verde.

19. James Marsden

ciclope james marsden marvel x men mutanti e1586425220353

Saga X- Men. 20th Century Fox, Marvel Entertainment

L’attore ha interpretato Ciclope, nella saga Marvel degli X-Men e nel 2006, è stato nel cast di Superman Returns della DC.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *